Granfondo

Assegnati a San Giovanni Rotondo i tricolori C.S.A.In cronoscalata

5

San Giovanni Rotondo (Foggia) –  Nell’anno che segna il centenario dell’arrivo di Francesco Forgione, noto anche come Padre Pio, a San Giovanni Rotondo, era il 4 Settembre 1916, nel comune che ne ospita le spoglie sono stati assegnati i titoli nazionali cronoscalata C.S.A.In. La manifestazione organizzata dal Team Padre Pio, ha visto al via 88 ciclisti provenienti da diverse regioni d’Italia che hanno pedalato lungo i 13,5 chilometri di gara per conquistare l’ambito titolo.

2

Soddisfatto della riuscita della manifestazione il presidente della società organizzatrice Pietro Cosimo che ha anche conquistato la maglia tricolore nella categoria Supergentleman A: “Devo ringraziare quanti ci hanno supportato nella nostra opera organizzativa e in particolare coloro che attraverso il loro contributo mi hanno permesso di gareggiare e conquistare il titolo nazionale. C.S.A.In che ci ha assegnato il campionato nazionale e dunque ci ha permesso di donare una nota tricolore a San Giovanni Rotondo e Borgo Celano dove i ciclisti hanno concluso la loro prova. Continuiamo a ricevere complimenti per l’organizzazione della manifestazione e questo naturalmente ci rende orgogliosi – sottolinea Cosimo – soprattutto perché attraverso questo evento volevamo ricordare un amico, un ciclista, uno di noi, Matteo De Cristofaro, scomparso lo scorso anno durante una manifestazione granfondistica in terra abruzzese. Archiviata questa prima edizione della manifestazione tra qualche settimana inizieremo a pensare alla seconda. Con ogni probabilità sarà sempre una cronoscalata. Saremo orgogliosi di poter assegnare ancora una volta una maglia tricolore C.S.A.In, vedremo se sarà possibile”.

Lo junior campano Bruno Chiocca (Team D’Aniello Bike) si aggiudica il successo assoluto facendo fermare il cronometro a 30’26”, precedendo Ernesto Centofanti (Borgo Antico Campomarino) che chiude in 30’41” e al terzo posto Alfonso D’Errico (Studio Moda) 31’11” il suo tempo.

“Una splendida giornata di sport – sottolinea Bruno Chiocca – devo fare i complimenti agli organizzatori per come son riusciti a dar vita all’evento cercando di soddisfare nel migliore dei modi alle esigenze dei ciclisti. Per me è stata una giornata indimenticabile che mi ha visto vincere la prova assoluta, vestire la maglia tricolore cronoscalata C.S.A.In e soprattutto ricevere tanti premi. Posso assicurarvi che neanche ad una granfondo pur vincendo si ricevono così tanti premi”.

Per Ernesto Centofanti un’organizzazione eccezionale: “Il caldo si è fatto sentire, ma nonostante tutto sono riuscito a lottare sino alle battute finali con Bruno Chiocca per la conquista del successo assoluto. Un secondo posto che mi rende orgoglioso e mi ha permesso di indossare la maglia tricolore che dedico alla mia ragazza Sofia Friano. Ristori ovunque e ricco buffet all’arrivo, oltre ad una premiazione veramente ricca, complimenti all’organizzazione”

 

Si sono laureati Campioni Nazionali CSAIN di cronoscalata:

– Cat. Debuttanti: IAGULLI GERARDO ( Team Rdr Bikes Orta Nova)

– Cat. Junior: CHIOCCA BRUNO (D’Aniello Bike Napoli)

– Cat. Senior 1: CENTOFANTI ERNESTO (Borgo Antico Campomarino)

– Cat. Senior 2: CASTIGLIONE RAIMONDO (Daunia Cycling Foggia)

– Cat. Veterani 1: COCO MARCO (Cicli Spano Manfredonia)

– Cat. Veterani 2: TROIANO MATTEO  (Cicli Spano Manfredonia)

– Cat. Gentlemen 1: CAMPOREALE VINCENZO (Dpf Bike Stornarella)

– Cat. Gentlmen 2: MAZZOTTA LUIGI  (Amici di Simone Novoli)

– Cat. SGA: ORLANDO COSIMO (Team Padre Pio S. Giovanni Rotondo)

– Cat. SGB: COFANO GIOVANNI (Team Padre Pio S. Giovanni Rotondo)

– Cat. Donne A: CALIRO DINA (Red Lions Benevento)

– Cat. Donne B: MASTRANGELO GRAZIA (Free Bike Foggia)

La classifica della manifestazione tricolore

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più cliccati....

To Top