Strada

Asnaghi Cucine: podio monocolore al Trofeo Boars Nest Arro

Arro di Salussola (Biella) – E’ un podio dominato dai colori nero e arancione della formazione amatoriale medese Asnaghi Cucine, quello della prima partenza del Trofeo Boars Nest Arro organizzato dalla società Bike Team a Ruota Libera che vedeva in gara i corridori delle categorie Gentleman 1 e Gentleman 2.

A conquistare il successo assoluto è il romano Paolo Piacentini che precede i compagni di squadra Guido Ragazzini e Michele Bausardo. Costantino Di Nisio (B&B Cycling Team) interrompe il dominio dei “cucinieri” chiudendo al quarto posto, davanti ad Alberto Destro (Asnaghi Cucine). Settimo Davide Bellato.

Michele Bausardo ricostruisce così la prova. “La prova si è svolta su circuito di dieci chilometri da ripetere sei volte. Durante il secondo giro ha allungato il mio compagno di squadra Guido Ragazzini insieme a Costantino Di Nisio. Nella fase centrale della gara Paolo Piacentini ha allungato dal gruppo e ha raggiunto i battistrada. Poi ho provato io e sono riuscito ad accodarmi. Piacentini, che ha dimostrato di aver raggiunto un’ottimo stato di forma si è incaricato di guidare il drappello sino alle battute finali, quando ha allungato ed è ha vinto meritatamente la gara. Ragazzini ha chiuso al secondo posto e io al terzo”

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più cliccati....

To Top