Albino (BG) – Presso la sede di Scott Italia davanti ad una platea numerosa di appassionati e addetti ai lavori è andata in scena la presentazione dello Scott Team Granfondo e del Team Ufficiale Scott Mtb per la stagione agonistica 2017!
Il neonato Scott Team Granfondo scende in campo con un progetto entusiasmante.
«Non vediamo l’ora che la stagione inizi – sono le parole del Team Manager, Paolo Zanetti – abbiamo lavorato molto bene per creare una squadra molto competitiva, e a quanto sembra ci siamo riusciti. Avere nel roster un corridore come Igor Zanetti ci garantirà risultati e visibilità. Sono contento di essere riuscito ad avere la partnership con una grande azienda come Scott, che ci fornirà biciclette, scarpe e caschi. Io, e tutto lo staff, vogliamo così ringraziare gli sponsor che ci accompagneranno durante la stagione, che ci auguriamo sia piena di successi e soddisfazioni».
La squadra parteciperà alle manifestazioni granfondistiche più importanti a livello nazionale, con l’ambizione di essere sin da subito protagonista. Per far questo, il neonato team, ha costruito una squadra veramente molto competitiva, che vedrà tra le proprie fila uno dei migliori granfondisti italiani.
L’uomo di punta della formazione sarà il corridore veneto, vincitore di 25 granfondo negli ultimi tre anni e numero uno del ranking granfondistico delle ultime due stagioni, il veneziano Igor Zanetti. L’atleta proveniente dal Team Cannondale Gobbi FSA, nell’ultima stagione ha saputo cogliere ben nove successi, tra cui la prestigiosa Granfondo Nove Colli, bissando il successo del 2015, e per la terza volta consecutiva la Granfondo Scott Piacenza.
Il team, oltre al forte corridore veneto, potrà contare su Federico Dal Pont, vera e propria scommessa per la stagione, che si affaccia al mondo delle granfondo dopo un trascorso nei circuiti, e sull’esperienza di Simone Boscaini e Fabio Laghi, veterani del mondo granfondistico, con quest’ultimo vincitore già di una Granfondo Felice Gimondi, di una Southgardaroad, una Granfondo La Pantanissima e una Granfondo Città di Riccione.
Gli altri atleti che difenderanno i colori del Team Scott Granfondo saranno Luca Bartolucci, Guido Dracone e Andrea Molini.
E’ ormai imminente anche l’esordio agonistico del team che, a meno di modifiche dell’ultimo minuto, avverrà il 19 febbraio alla Granfondo Città di Loano, dove Igor Zanetti proverà a ripetere la cavalcata trionfale della passata edizione.