Tricesimo (Udine) – Se non hai un progetto per la tua estate in bicicletta, te ne diamo uno noi: il 44° Giro Ciclistico Internazionale del Friuli Venezia Giulia CSAIn. La manifestazione a tappe amatoriale organizzata da Nevio Cipriani si terrà dal 2 al 6 agosto. Lungo i 405 chilometri di gara i partecipanti toccheranno ben settanta comuni e il territorio di tre (Udine, Pordenone, Gorizia) delle quattro province friulane dando vita ad una sfida aperta ed esaltante.
Tra i ciclisti che hanno confermato la loro presenza alla classica a tappe del ciclismo friulano, l’ex professionista “El Diablo” Claudio Chiappucci vincitore di una Milano Sanremo, tre tappe al Tour de France oltre a conquistare la maglia a pois e aggiudicarsi il premio combattività nella stagione 1992 e una al Giro d’Italia.
Il faentino, ma trevigiano d’adozione Ivan Ravaioli (Eurovelo). Anche per lui un passato tra i professionisti poi ha continuato a pedalare tra gli amatori misurandosi in diverse specialità come la Fixed. Recentemente ha partecipato ad una gara fixed a Londra chiudendo al ventitreesimo posto.
Parteciperà al Giro dividendosi tra lavoro e divertimento. Infatti nelle fasi che precederanno la partenza delle prove sarà presente allo stand dell’azienda di abbigliamento sportivo MEM Active Wear per poi prendere il via alle cinque tappe. Il suo obiettivo è di conquistare almeno un successo di tappa.
Iscrizioni. Informazioni tel 0432/880643 fax 0432/1793286 dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00 di tutti i giorni da Lunedì a Venerdì. Sabato 10.00 – 12.00 mail: gruppociclisticofvg@libero.it