Urbino (Pu) – Torna la cronoscalata del Monte Nerone. Dopo alcuni anni di assenza, infatti, la Ciclo Ducale, società organizzatrice della 13ª Granfondo Straducale del 26 giugno a Urbino, ha deciso che sulle temibili rampe dell’ascesa simbolo della manifestazione si terrà anche una gara contro il tempo.
Chi transiterà al GPM con il miglior tempo riceverà il premio intitolato a Domenico “Bibi” Pazzaglia, personaggio di spicco del ciclismo dell’entroterra urbinate. Il GPM sarà posto davanti al monumento commemorativo del Giro d’Italia, poco prima della vetta.
Riconfermato anche il premio “Raniero Giannotti”, con il quale viene ricordato questo tesserato della Ciclo Ducale, scomparso nel 2012 in occasione di un’uscita in bicicletta. Il premio verrà consegnato prima della partenza a chi si sarà contraddistinto sia nell’attività sportiva che nella promozione e nella tutela dei valori dello sport.
Venendo alle premiazioni canoniche, queste vedranno protagonisti subito dopo l’arrivo i primi assoluti, uomini e donne, di tutti e tre i percorsi. Previste, poi, premiazioni per i primi cinque di ogni categoriae per le prime dieci società per numero di partenti.
Vanno poi ricordate le premiazioni per il Campionato italiano Vigili del Fuoco granfondo e mediofondo, di cui la manifestazione urbinate sarà prova unica.
Iscrizioni: 35 euro fino alle ore 23.59 del 17 giugno. Poi di 40 euro entro le ore 12 del 24 giugno e in loco il 25 giugno.
Tutto questo online tramite il sito di KronoService, oppure quello della manifestazione.
Sarà anche possibile iscriversi direttamente nei negozi Pesaro Bici (Pesaro) e Mondo Bici(Fermignano) ad un costo convenzionato ridotto rispetto a quello previsto e senza costi aggiuntivi per il bonifico e la trasmissione via fax del modulo d’iscrizione. Ulteriori dettagli nell’apposita pagina del sito dell’evento.
La manifestazione sarà valida come prova del Marche Marathon – Ciclo Promo Components – Trofeo Named Sport, dell’InBici Top Challenge, dell’Unesco Cycling Tour e del Campionato nazionale Mediofondo e Granfondo Acsi.
Ulteriori informazioni e aggiornamenti sono disponibili sia sul sito internet che sulla pagina Facebookdella manifestazione.