Granfondo

Alé Challenge: anche nel 2017 saranno otto le tappe in programma

Il Circuito Alé Challenge, giunto all’edizione numero 8,  torna anche nel 2017 e sarà composto da 8 granfondo distribuite in sette province. Il primo appuntamento ad aprile, con la GF Selle Italia in programma il 2.04.2017. Anche nel 2017 la Granfondo Alé La Merckx 2017 sarà inserita nell’Alé Challenge, unico circuito a cui Alessia Piccolo ha voluto inserire la “sua” Granfondo by Alé.

Il Challenge organizzato da Alé è una sfida di otto tappe in cui tanti appassionati si sfidano su percorsi differenti e tra i più apprezzati di tutto il Nord/Est Italia, per ottenere l’ambito brevetto Alé Challenge, che da due anni viene consegnato in occasione del Gran Galà Alé, nel mese di Novembre, a Verona. Una vetrina d’eccezione, dati tutti gli ospiti  e le autorità presenti all’evento di Palazzo Gran Guardia.

Le iscrizioni per l’edizione 2017 sono gia aperte: il primo appuntamento della prossima stagione sarà, come sempre da qualche anno, la GF Selle Italia in programma domenica 2 Aprile 2017, a Cervia, in provincia di Ravenna. A chiudere il Challenge, invece, la GF Scott, il 3 Settembre 2017 a Piacenza.
É possibile iscriversi online scegliendo tra diverse tipologie di abbonamento, qui elencate

Al Challenge sono ammessi tutti i cicloamatori con età compresa tra i 18 anni ed i 70 anni, con regolare tesseramento fino al 30/11/2017 FCI o ENTI DELLA CONSULTA. E’ ammessa anche la partecipazione dei cicloturisti, nei percorsi a loro espressamente riservati, cioé quelli indicati da ciascun CO. Ogni corsa avrà un percorso lungo e uno medio, quindi sono previste 9 maschili (per percorso lungo), 10 maschili (per percorso corto) e 3 femminili.

– Come vengono stilate le classifiche?
Il sistema adottato per redigere le classifiche di categoria rimane il real time e vengono estrapolati solo gli abbonati al circuito, a quel punto in ordine di merito. La somma dei migliori 4 piazzamenti su 5 obbligatoriamente conclusi dello stesso percorso decreterà la posizione di ciascun abbonato al challenge. Inoltra verrà assegnato un Brevetto a tutti coloro che concluderanno 5 corse, su qualsiasi percorso.

Come vengono assegnate le griglie?
Il sistema adottato per l’assegnazione delle griglie agli abbonati terrà conto della data di pagamento e quindi le griglie saranno suddivise per mese di pertinenza, in base alla data della valuta dell’operazione bancaria. A coloro invece che hanno maturato un merito nell’edizione precedente del circuito verrà assegnata la griglia di merito. La numerazione dei pettorali degli abbonati al challenge non rimarrà la medesima per tutte le prove, in quanto le gare che ne fanno parte risultano essere inserite in più circuiti, conseguentemente non è garantita l’esclusività in tema di numerazione, ma certamente di posizionamento in griglia. Quest’ultima rimarrà sempre la medesima.

Qui è possibile consultare il regolamento, in tutti i suoi dettagli

Ecco l’elenco completo di tutti gli appuntamenti della stagione 2017

GF Selle Italia | 2.04.2017 – Cervia (RA)
GF Firenze | 23.04.2017 – Firenze (FI)
GF Liotto | 30.04.2017 – Vicenza (VI)
GF WhySport | 28.05.2017 – Valdagno (VI)
GF Alé La Merck | 11.06.2017 – Verona (VR)
GF La Leggendaria Charly Gaul | 9.07.2017 – Trento (TN)
GF Pina Cycling Marathon | 16.07.2017 – Treviso (TV)
GF Scott | 3.09.2017 – Piacenza (PC)

Per maggiori informazioni e/o ulteriori dettagli: commerciale2@apgcycling.com

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più cliccati....

To Top