Strada

Al Giro del Lago Maggiore quasi 500 iscritti

Una giornata di sport e di festa attraversa tutti i comuni siti sulle sponde del lago Maggiore, una festa dei colori dell’iride che sfilano lungo le vie in un lento peregrinare gioioso.

Il successo era annunciato, il Giro del Lago Maggiore, organizzato dalla Funtos Bike e targato C.S.A.In. Ciclismo, è uno degli eventi imperdibili della stagione per gli amanti delle due  ruote: sono infatti quasi 500 gli iscritti che prendono il via a piccoli plotoni sotto un sole benevolente che tinge il lago di affascinanti sfumature. E lungo il tragitto il paesaggio alpino e le incantevoli isole distraggono la mente dalla fatica narrando storie di tempi passati.

Direttore d’orchestra è il Presidente e fondatore della Funtos Bike, che proprio dalla zona del verbano Fondotoce prende il nome, Luca Buarotti che si dichiara molto soddisfatto della giornata e del successo, atteso solo in parte, che la manifestazione che a tutti gli effetti si può considerare il suo fiore all’occhiello ha ottenuto.

“Sapevamo che il movimento ciclistico che ruota attorno al Giro del Lago Maggiore stava crescendo” dichiara “ma ci ha positivamente colpiti veder giungere appassionati da Alto Adige, Valtellina, Aosta, Lodigiano, Savonese e molte altre province. Devo anche ringraziare tutti i volontari che hanno reso quasi perfetto questo giorno e le centinaia di partecipanti e spettatori che hanno costruito una giornata di grande ciclismo e amicizia. Un grazie particolare e la mia stima vanno all’Ossola Cycling Team del Presidente Mauro Giovanni”

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top