Fuoristrada

A Palmi si assegnano le maglie del Centro Sud MTB C.S.A.In

altimetria-circuito

Palmi (RC) – La prova unica con proclamazione dei campioni CSAIn si svolgerà sul territorio palmese alle pendici del Monte Sant’Elia tra boschi di uliveti secolari caratteristici del territorio calabro in particolare della provincia di Reggio Calabria.

La MTB Palmi organizzatrice dell’evento proporrà un circuito caratterizzato da tratti scorrevoli e altri tratti tecnici che impegneranno i bikers per tutta la durata della corsa facendo selezione e rendendo la gara incerta fino all’attraversamento del traguardo posto in salita.

pianta-circuito

Al termine della manifestazione ci saranno le premiazioni di rito come da regolamento e l’assegnazione dei titoli di campione Centro Sud di Categoria CSAIn ai quali verranno consegnate le maglie 2016. I premi consisteranno in prodotti dell’artigianato di maestri ceramisti Seminaresi ormai apprezzati in tutto il mondo.

Infine e non per ultimo ci sarà un saluto particolare della famiglia Bruzzese a cui è intitolato il Memorial dedicato al figlio Enzo, ciclista che ci ha lasciato a causa di un tragico incidente durante un allenamento.

Molti dei ciclisti calabresi hanno già dato l’adesione a questa manifestazione per la contesa del titolo 2016, tutti potranno godere dell’accoglienza del team e della città di Palmi (Città della Varia) che offre meravigliosi scorci di paesaggi unici della Costa

Da secoli la città è anche uno dei centri culturali della Calabria nel campo letterario, musicale, storico e archeologico. Ha dato i natali, tra gli altri, al compositore Francesco Cilea ed al letterato Leonida Repaci ed ospita il complesso museale della Casa della cultura ed il Parco Archeologico dei Tauriani, sulle rovine dell’antica città bruzia di Tauriana. In quest’ultima visse san Fantino, santo più antico della Calabria e la cripta, che contenne le sue spoglie, è attualmente il luogo di culto cattolico più antico della regione.

Questa manifestazione rappresenta un’altra occasione per manifestare lo spirito della famiglia CSAIn. Per qualsiasi info sul tracciato e sull’organizzazione potrete contattare i responsabili della ASD MTB PALMI che troverete nella sintesi di regolamento riportata

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più cliccati....

To Top