LIGNANO SABBIADORO – Il mare adriatico è pronto per dare il bentornato agli atleti del Giro d’Italia Ciclocross. Friuli Venezia Giulia in fermento per la seconda tappa sul territorio regionale della Corsa Rosa, in un appuntamento che segnerà il giro di boa del calendario e comincerà a dare indicazioni importanti nelle classifiche generali e di categoria.
Dopo quello di Piani di Luzza Forni Avioltri Sappada, anche il terzo appuntamento del Giro d’Italia Ciclocross sarà “GP Bella Italia Village”. È infatti all’interno della logistica del main sponsor del Giro d’Italia Ciclocross, il Bellaitalia EFA Village, che si svolgerà interamente la tappa. Nell’attrezzato Villaggio Sportivo atleti e accompagnatori si troveranno direttamente nel percorso di gara.
Un percorso, ideato e realizzato dai tecnici e dai volontari dell’ASD Romano Scotti, disegnato questa volta con uno stile belga, ricco di tratti in sabbia e passaggi tecnici nella pineta, con rapidi saliscendi, per culminare nella spettacolare cavalcata ricca di insidie e di punti spettacolari, visibile da più punti in un vortice di spettacolo e divertimento. Una gara che dopo il successo delle prime tappe già pregusta il sapore della spettacolarità, dell’adrenalina e della tecnica in una vera e propria culla dello sport. Per questa gara non ci sarà l’abbinamento con lo short track per giovanissimi G1-G5, che riprenderà da Ferentino.