Strada

3Epic Cycling Road, la Grandonnée sempre più “Anticonformista”!

Auronzo di Cadore (Bl) – Si rinnova la fortunata, e quanto mai vincente partnership, con il brand romagnolo SIXS. Lo scorso anno, tutti gli iscritti 3Epic hanno trovato dentro il pacco gara uno smanicato underwear, quest’anno ci saranno ben due paia di calze tecniche: un paio Compressor e un paio Short Race per un valore commerciale di euro 45,00.

I prodotti SIXS Compression, con la loro particolare trama a densità variabile, comprimono le fibre muscolari nei punti giusti, favorendo la circolazione del sangue e quindi l’ossigenazione dei tessuti. È come avere i muscoli costantemente massaggiati durante tutta la gara!

La calza corta, invece, è in tessuto BreathFit Socks® che permette di avere il piede sempre asciutto grazie alla fibra polipropilenica. Questo significa anche eliminare la formazione di cattivi odori e fastidiose irritazioni dovute ad accumuli di sudore e sfregamenti. Il design privo di cuciture ed il confortevole risvolto sul polpaccio, rendono questo prodotto particolarmente confortevole.

Una novità che farà di sicuro felice tutti i Grimpeur è la Combinata dello Scalatore”.  le due principali salite della Granfondo Gavia&Mortirolo (il Gavia e Il Mortirolo), che si svolge ad Aprica il 25 giugno, e le due salite della 3Epic Cycling Road (Tre Cime di Lavaredo e Val Visdende), che si svolge ad Auronzo di Cadore il 3 giugno, contribuiranno ad assegnare la maglia verde di scalatore (maschile e femminile), dando origine ad una speciale classifica. Il costo d’iscrizione alla Combinata, e quindi per entrambi gli eventi, prevede un prezzo speciale di 80,00 euro. Per iscriversi è necessario entrare nella pagina iscrizioni del sito 3Epic, scegliere il percorso e nella parte finale del modulo, alla voce modalità pagamento, aprire la linguetta e scegliere l’opzione “Combinata dello Scalatore”.

Ricordiamo che tutte le salite della 3Epic Cycling Road sono cronometrate e la somma di queste stabilisce la posizione in classifica finale. Possibilità di scegliere, in corsa, la linea del traguardo: Misurina, oppure decidere di fare l’impresa e arrivare alle Tre Cime Rifugio Auronzo.

Le classifiche saranno stilate per ogni categoria e per ogni singola salita, la classifica assoluta riporta la somma delle salite a seconda del percorso effettuato.

Sarà comunque redatta e pubblicata anche la consueta classifica (riscontro cronometrico di percorrenza) del percorso completo pur non dando luogo ad alcuna premiazione.

3EPIC CYCLING ROAD – LAVAREDO 100

Con arrivo al Rifugio Auronzo 108,7 km. – disl. + 3.267 mt.

Con arrivo a Misurina 100,5 km. – disl. + 2.684 mt.

3EPIC CYCLING ROAD – COMELICO 80

Con arrivo al Rifugio Auronzo 84,8 km. – disl. + 2.811 mt.

Con arrivo a Misurina 76,6 km. – disl. + 2.228 mt.

3EPIC CYCLING ROAD – MISURINA 30

32,1 km. – disl. + 1.455 mt.

 

Immagini, altimetrie e altro al link

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più cliccati....

To Top