Torino – Si sta dedicando alle ultime rifiniture il Comitato Organizzatore della Granfondo Internazionale Torino, che domenica 4 settembre prenderà il via alle ore 8.00 in punto da viale Pier Andrea Mattioli di fronte al Castello del Valentino.
Un’edizione totalmente rinnovata rispetto al suo esordio dell’anno passato, quella messa in piedi dal GS Alpi diretto da patron Vittorio Mevio.
I due i percorsi proposti, tracciati lungo gli splendidi vigneti dell’astigiano e le colline del torinese meridionale, sono definitivamente confermati e misurano 120 chilometri il mediofondo e 152 chilometri il granfondo. Per tutti l’arrivo sarà in fronte la mastodontica Basilica di Superga, che segnerà la fine delle fatiche.
I percorsi infatti, seppur non affrontino le montagne olimpiche, celano dislivelli di tutto rispetto: ben 1537 metri il mediofondo e oltre i 2100 metri il granfondo.
I partecipanti, all’interno del pacco gara, troveranno la bellissima maglia celebrativa, che sarà un onore indossare, ma non un obbligo. A differenza della precedente edizione, la Granfondo Torino Jersey potrà essere indossata da chi la vorrà mettere in bella mostra, ma non sarà obbligatorio farlo, pertanto ogni partecipante avrà la facoltà di esibire la divisa della propria società di appartenenza.
La verifica delle tessere e la consegna dei pacchi gara avverranno sabato 3 (09,00/12,00 – 14,30/19,00) e domenica 4 (05,30/07,30) presso la segreteria gara posta all’ interno della tensostruttura in Viale Virgilio nel Parco del Valentino.
A seguire la manifestazione e, in parte, anche la gara, ci saranno le telecamere di Bike Channel, che manderanno in onda sul Canale Sky214 un servizio di 15′.
Si ricorda che i parcheggi in zona blu nei pressi del Parco del Valentino, la domenica sono liberi e non soggetti al pagamento della tariffa oraria.
Le iscrizioni online sono ormai chiuse e possibili solo presso la segreteria operativa aperta nei giorni e orari sopra indicati. Per partecipare alla Granfondo Torino è necessario essere in possesso di una tessera societaria o della visita medica agonistica per l’attività di ciclismo, con la quale stipulare la tessera giornaliera. Non sono valide tessere Fitri o visite mediche con pratica diversa dal ciclismo.
Si ricorda che il numero massimo di partecipanti è fissato a quota 2000 e che rimangono ancora pochi posti disponibili.
Tutte le informazioni sulla Granfondo Internazionale Torino sono disponibili sul sito della manifestazione.