Proseguono a grande ritmo i preparativi per la 24h e per la 6h del Drago Memorial Italo Nardi, evento organizzato dall’Ad Dragobike che si terrà il 9 e 10 luglio 2016 a Prati di Stroncone (Tr). Si tratta di uno dei più importanti eventi di mountain bike che si svolgono in Umbria: in una location unica come quella dei Prati di Stroncone, dove è possibile coniugare contatto con la natura con buona cucina, tanti appassionati avranno la possibilità di misurarsi in questa prova di endurance per tutti i gusti.
Fino al 15 giugno c’è la possibilità di prendere parte all’evento con un buon risparmio sulla tariffa ordinaria, in quanto il pettorale costa 39 per la 24h e 29 euro per la 6h.
Al fine di permettere anche ai meno allenati la partecipazione alla gara, il comitato organizzatore ha optato per l’inserimento della categoria “Elettrico” nella 6h: tutti coloro che hanno una e-bike potranno partecipare singolarmente alla 6h del Drago.
Più in generale, aumentano le categorie per tutti i partecipanti alla gara. Nella 6h, oltre alla categoria dei solitari e del Duo (già istituita lo scorso anno), ci sarà anche la categoria Trio, sia maschile che femminile. E’ stata inoltre inserita un’ulteriore categoria tra i solitari della 24h: in questo modo le categorie complessive salgono a 4 (Under 40, over 40, over 50 e over 60), numero che permette alla manifestazione di allinearsi con le altre gare che già adottano tale formula.
il montepremi finale è di grande valore. Alla squadra da 8 che otterrà la vittoria, oltre ai premi tradizionali (con prodotti eno-gastronomici e tecnici) verranno consegnati buoni spesa per un valore di 1000 euro e a tutti i primi classificati delle categorie della 24h e della 6h saranno invece consegnati buoni spesa per un valore di euro 100 a testa.
Confermati il pranzo finale della 24h e la cena al termine della 6h entrambi a base di carne alla brace, inclusi nella quota di iscrizione insieme a tutti gli altri servizi.
Per iscriversi è possibile consultare il sito www.24hdeldrago.it