Gioiosa Marina – A causa di condizioni meteo proibitive il comitato organizzatore della seconda edizione del Ciclocross della Tonnara ha deciso di posticipare la manifestazione di una settimana, pertanto la manifestazione si svolgerà negli stessi luoghi e modalità Domenica 24 Gennaio.
“Le previsioni meteo per Domenica 17 a San Giorgio di Gioiosa Marea sono pessime – sottolinea un dirigente della società organizzatrice – temporali, neve a bassa quota e vento; tanto vento, tanta tramontana gelida; ma si sa che il ciclocross, attività tipicamente invernale, è soggetta a questi eventi, anzi spesso sono le condizioni di terreno pesante a rendere questa disciplina spettacolare.
Non è la pioggia, il nevischio o il freddo intenso a preoccuparci, è il vento, il troppo vento previsto che a San Giorgio soffia in maniera particolarmente intensa, spesso a folate impetuose che impediscono di pedalare, che ci ha fatto riflettere.
Non vogliamo che l’occasione di una gara amatoriale, occasione di socializzazione e di divertimento, si trasformi in sofferenza se non in pericolo per i suoi partecipanti. Ci scusiamo per il disagio che inevitabilmente provocheremo a qualcuno dei partecipanti alla nostra prova; restano invariate le modalità operative, con le iscrizioni già fatte che restano valide e con quelle nuove che si chiuderanno Venerdì 22 e pagamento quota che avverrà la mattina della gara al raduno di partenza”