Strada

15° Trofeo CRI Nichelino: che premiazione!

Nichelino (Torino) – Ristopiù firma la ristorazione e la ricca premiazione del 15° Trofeo CRI Comitato locale di Nichelino, manifestazione cicloturistica organizzata per Domenica 5 Marzo dall’associazione Polesani del Mondo, valida quale prima prova del Trittico 2017 Cicloturismo CSAIn Fci Uisp.

Ristopiù è l’azienda che offre ad esercenti e aziende una vasta gamma di vivande, dall’antipasto al dolce. Prodotti freschi e e surgelati delle migliori marche attraverso un servizio serio e preciso. Sia che si tratti di fresco, freschissimo, secco o surgelato, grazie alla lunga e solida esperienza maturata nel mercato Ho.Re.Ca. e Retail, Ristopiù riesce a proporre giornalmente prodotti di qualità, selezionando le migliori aziende produttrici del settore.

L’azienda di Vinovo opera anche nel sociale attraverso alcune iniziative legate alla solidarietà e il Trofeo CRI è una di queste. La manifestazione è organizzata per ricordare i quaranta anni di attività della sezione di Nichelino e vuol essere una giornata di festa all’insegna dello sport e dell’aggregazione per sottolineare l’impegno dei numerosi volontari che nei diversi anni si sono adoperati per effettuare i servizi e portare aiuto alle popolazioni.

I partecipanti alla manifestazione dovranno affrontare un percorso di 55 chilometri che non presenta particolari difficoltà altimetriche e toccherà i centri di Moncalieri, Chieri, Carignano e Stupinigi prima di far ritorno a Nichelino e gustare il pasta party servito nella locale sede della Croce Rossa.

L’organizzazione tecnica è curata dalla Polesani nel Mondo, società nichelinese fondata il 20 Settembre 1979 e attiva dalla stagione seguente nella promozione dell’attività cicloturistica, amatoriale e MTB. La società ciclistica è parte integrante dell’associazione nata da un gruppo di veneti provenienti dal Polesine, che hanno dato vita al circolo e alle diverse società sportive. Aldo Calvo e Paolo Giraud sono i ciclisti che hanno lasciato il segno nella storia del glorioso sodalizio presieduto da Roberto Bottin, che già nel suo primo anno di vita (1980) partecipò ad un raduno cicloturistico a Bardolino con 22 iscritti e la stagione seguente fu promossa nella Serie A cicloturistica della FCI. La regolarità è stata una delle specialità che i tesserati della Polesani nel Mondo hanno seguito con determinazione riuscendo a conquistare un secondo posto a Preganziol nel campionato italiano di regolarità a squadre e vinse la prima gara di regolarità a squadre piemontese che si tenne a Venaria. Dopo la scomparsa della regolarità i tesserati della team di Nichelino si sono dedicati al cicloturismo, partecipando a diverse campionati nazionali e manifestazioni in tutta la penisola

Ricca premiazione finale. Ai partecipanti al momento dell’iscrizione verrà consegnata una bottiglia di aceto balsamico, le prime cinque società verranno premiate con gli splendidi cesti preparati dall’azienda Ristopiù, mentre verranno premiate tutte le società che avranno iscritto almeno tre ciclisti.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I più cliccati....

To Top