Caldarola (Mc) – E’ finalmente stato definito anche il nuovo tracciato corto della 26ª Nuova Granfondo dei Sibillini, che si terrà domenica 17 luglio a Caldarola.
Un percorso di 100,5 chilometri e 1600 metri di dislivello, che offrirà ai partecipanti tante emozioni e panorami suggestivi.
Partenza separata da quella del granfondo (ore 7,30), che verrà data alle ore 8. Giunti a Polverina, i ciclisti gireranno a sinistra e poi affronteranno la prima salita di giornata, che misura circa 7500 metri. Lo scollinamento avverrà a 815 metri. Ci si dirigerà poi a Fiastra, girando però prima di raggiungerla per puntare verso Campobonomo (posta a 850 metri). I ciclisti toccheranno quindi Cupi di Visso (980 metri) e ilSantuario di Macereto, che svetta dall’alto dei suoi mille metri.
Poco dopo avverrà lo scollinamento, al quale seguirà una discesa molto veloce e tecnica, che condurrà fino alla famosa località sciistica di Ussita (posta a 719 metri) e poi a Visso (620 metri), dove si girerà a destra per andare ad affrontare Passo delle Fornaci (820 metri). Da qui si arriverà a Pieve Torina (480 metri), per poi raggiungere, dopo aver percorso 4,5 chilometri, la frazione di Fiume (640 metri). Da questa località si raggiungerà Massaprofoglio (778 metri) dopo aver superato una salita di 2900 metri, che presenta una pendenza media del nove per cento.
Superata Massaprofoglio si scenderà a Muccia (465 metri), da dove si prenderà la SS 77 per giungere infine altraguardo di Caldarola.
Si ricorda che il nuovo percorso lungo, invece, misurerà 166 chilometri.
Iscrizioni: 30 euro sino al 30 giugno e poi 35 euro fino al 16 luglio. Per iscriversi sarà sufficiente accedere al sito di KronoService.
La manifestazione sarà valida come prova del Campionato italiano Acsi di Granfondo e Mediofondo, del Marche Marathon – Ciclo Promo Components – Trofeo Named Sport e del Circuito dei due Mari.
Maggiori dettagli e aggiornamenti sia sul sito internet che sulla pagina Facebook dell’evento.