Verve InfoTec apre agli investitori

Verve InfoTec ha lanciato un’opportunità di investimento come parte dei suoi ambiziosi piani di espansione
Verve InfoTec è alla ricerca di investors per poter sviluppare applicazioni proprietarie che sfruttino appieno le capacità dell’hardware, sia nel settore sportivo che in quello della salute.

Nelle prossime settimane, Verve avvierà una raccolta fondi pubblica. I dettagli completi sono disponibili sul sito web infocrank.com.au

Verve InfoTec, nel 2015, è stata la prima azienda al mondo a commercializzare un sistema di misurazione basato effettivamente sulla coppia, per registrare la potenza erogata dai ciclisti, offrendo livelli molto elevati di precisione e ripetibilità. La tecnologia ha trovato rapidamente accoglienza da parte di alcune delle squadre nazionali di maggior successo al mondo e dell’UCI WCC.
Grazie al suo design unico e agli elevati livelli di precisione, l’InfoCrank è in fase di sperimentazione in ambito medico per dimostrare l’efficacia della tecnologia di base nel misurare, monitorare e gestire a distanza i pazienti sottoposti a sostituzione totale del ginocchio.

Questo aprirà un mercato esponenzialmente più ampio e, grazie a una vera e propria soluzione end-to-end, Verve può garantire la qualità delle misurazioni e delle registrazioni in ogni momento. L’azienda è alla ricerca di investimenti per poter sviluppare applicazioni proprietarie che sfruttino appieno le capacità dell’hardware.


Background
L’InfoCrank è stato progettato per misurare le due parti costitutive della potenza, cioè coppia e cadenza, a una frequenza molto elevata, e offre una vera misurazione su entrambe le gambe singolarmente. Verve ha sviluppato un proprio datalogger e un proprio software: il suo approccio è in contrasto con la maggior parte dei competitor che utilizzano algoritmi per ottenere i numeri e una raccolta di dati a bassa frequenza, con una conseguente minore precisione dei dati complessivi.

Nel settore delle prestazioni sportive, il prodotto è già ampiamente approvato, con circa il 30% delle medaglie ciclistiche ai Giochi Olimpici e Paralimpici di Tokyo 2020 vinte da squadre nazionali i cui atleti hanno utilizzato il misuratore di potenza InfoCrank. Nel settore della salute, Verve ha cofinanziato studi che dimostrano l’efficacia della pedalata per la riabilitazione e il ripristino della forza dopo una sostituzione articolare. L’azienda è anche presente all’interno di J-Labs, il programma di incubazione di Johnson & Johnson.

L’opportunità di mercato è enorme e riguarda sia le prestazioni sportive che la salute. Si stima che oggi ci siano 43 milioni di ciclisti, a livello globale, motivati dal raggiungimento di obiettivi sportivi. Entro il 2030, questo numero salirà a 61 milioni.

Nel 2021 sono state eseguite 121.253 sostituzioni di anca e ginocchio in Australia e oltre 2,2 milioni negli Stati Uniti. In Australia si prevede che questi numeri aumenteranno del 97%, raggiungendo una stima di 239.000 entro il 2030.

Nelle prossime settimane, Verve avvierà una raccolta fondi pubblica. I dettagli completi sono disponibili sul sito web infocrank.com.au, con aggiornamenti regolari nella newsletter.

Prima di investire, vi invitiamo a prendere in considerazione le avvertenze sui rischi e il documento d’offerta