Fermo – Sono ore febbrili a Capodarco di Fermo, dove lo staff del Gc Capodarco, coordinato da Gaetano e Simone Gazzoli e da Adriano Spinozzi, sta terminando gli ultimi preparativi per mercoledì 16 agosto, quando andrà in scena la 51^ edizione del Gran Premio Capodarco – Comunità di Capodarco, gara ciclistica internazionale per under 23.
Questo grande spettacolo su due ruote, che riceve il fondamentale apporto della Comunità di Capodarco e della Società cicloamatori Offida, tornerà quindi a regalare quell’infinita girandola di emozioni che da sempre lo contraddistingue.
Saranno 176 i corridori al via in rappresentanza di 36 formazioni, 11 delle quali straniere. I ciclisti dovranno percorrere 180 chilometri, con una prima parte riservata ai cacciatori di traguardi volanti tra Ponte San Giorgio e Lido di Fermo e una seconda più impegnativa con le ascese verso Capodarco e i due passaggi sul “muro”, che come di consueto darà la svolta finale alla gara e decreterà il vincitore.
Si assegneranno sei maglie: la rosa per il vincitore, la gialla per il secondo classificato, l’arancione che andrà al terzo, la bianca al miglior straniero, quella a pois per il GPM e infine quella ciclamino per i traguardi volanti. Anche quest’anno si ricorderà la figura di Fabio Casartelli.
Appuntamento, dunque, per mercoledì 16 agosto alle ore 13.15 con la partenza ufficiosa della gara, che sarà data proprio dal monumento dedicato a Fabio Casartelli.
Andrea Passeri – Ufficio stampa online