Bologna – La voglia di ripartire alla grande passa anche dal rinnovare la propria immagine. Per questo, dopo l’apertura delle iscrizioni il 15 novembre scorso e la pubblicazione dei nuovi percorsi, il Comitato Organizzatore della Gran Fondo Dieci Colli presenta al mondo delle due ruote anche il restyling del proprio logo.
“Quando abbiamo iniziato ad organizzare la nuova edizione della Dieci Colli, che non ci vede più legati al main sponsor che ci ha accompagnato nelle ultime due edizioni e con il quale abbiamo condiviso amichevolmente la scelta di percorrere strade diverse, abbiamo ritenuto fondamentale ripartire da un forte rinnovamento, che facesse però perno sulla nostra storia. La storia di una granfondo fortemente radicata al proprio territorio e seconda in Italia per longevità. Per questo con lo studio grafico che ci segue da anni abbiamo scelto di presentarci per l’edizione 2023 con un nuovo logo, che richiamasse con una veste diversa questa nostra lunga storia. L’idea del corpo del ciclista in azione che richiama le dolci colline bolognesi dell’immagine della prima edizione del 1985, con la D e la C di Dieci Colli che diventano le ruote della sua bicicletta ci è piaciuta molto e per questo la abbiamo scelta. E contiamo piaccia anche a tutte e tutti voi”, queste le parole con cui Irene Lucchi, presidente del Comitato Organizzatore e del Circolo Giuseppe Dozza Tper Aps, ci ha raccontato il percorso che ha portato alla nuova immagine della manifestazione.
Le novità dell’edizione 2023 non sono però ancora finite, per questo invitiamo tutte e tutti a seguire sempre il nostro sito ed i nostri canali.
Dieci Colli 2023: un’esperienza di eccellenza alla più bella gran fondo d’Italia!