Cuneo – Una vera pagina da libro Cuore della passione ciclistica, quella scritta ieri sul traguardo della trentesima edizione della Granfondo La Fausto Coppi Le Alpi del Mare. A ricoprire il ruolo del piccolo Enrico Bottini, l’alunno che scrive il diario divenuto poi il celebre romanzo, è Marco Bersezio presidente della società ciclistica Passatore che di buon mattino ha schierato ben 212 tesserati al via della manifestazione cuneese.
Sabato pomeriggio la società di Passatore (Cuneo) è stata premiata come società più numerosa. Un impegno importante per i ciclisti della formazione nero verde che hanno voluto regalare questo successo all’appassionato presidente, che in qualità di dirigente Libertas Cuneo è anche vicino al comitato organizzatore della manifestazione.
Tanta disponibilità e qualche buon piazzamento conquistato dai suoi ciclisti hanno travolto il cuore del presidente gentile, che abbandonata la maschera del granatiere di Passatore ha voluto ringraziare, in lacrime, i suoi tesserati che tagliavano il traguardo. “Per fortuna molti di noi era già arrivati prima di me altrimenti avrei consumato più liquidi per l’emozione e le lacrime che per la sudorazione durante la gara”.
Terminata la serie di arrivi, arriva il momento di festeggiare i protagonisti di questo evento. Il quarto posto assoluto di Elisa Parracone nella Mediofondo femminile, unito all’ottavo di Anita Giordano e il decimo di Federica Morano. Il sesto posto assoluto di Paola Oberto, il settimo di Sabina Monaco e l’ottavo di Umberta Galleani (Granfondo femminile), l’undicesimo di Laura Ponsetto. Il sesto posto assoluto di Daniele Marco e il tredicesimo posto di Dario Giuseppe Basile (Mediofondo maschile). Prestazioni che valgono pur sempre una festa. E allora asciugate le lacrime, spazio a brindisi e complimenti per chiudere questo capitolo da libro cuore…. a pedali