Terzo appuntamento consecutivo ad Ariano Irpino con la Mediofondo Primavera con la Speedarrow Ciclismo al timone della macchina organizzativa e in pieno fermento per regalare un grande spettacolo sulle due ruote pedalando sulle strade dell’Appennino Sannita ai confini tra Campania e Puglia.
Una manifestazione che sarà onorata dalla presenza di Claudio Chiappucci: il noto El Diablo condividerà le fatiche e le emozioni di questa terza edizione caratterizzata da un percorso di media difficoltà, comunque da non sottovalutare visti i quasi 1650 metri complessivi di dislivello in 114 chilometri tra Ariano Irpino, Montaguto, Orsara, Troia e Savignano per tornare all’arrivo di Ariano Irpino sito in Piazza Plebiscito e previsto intorno le 12:45.
La gara in programma domani, domenica 7 aprile, vedrà il ritrovo alle ore 8:00 presso la palestra dell’Istituto Don Milani in via Calvario e la partenza ufficiosa alle 9:00 da piazza Mazzini. Il via volante dopo 10 chilometri di trasferimento all’uscita di Ariano Irpino in località Savignano. L’organizzazione invita i partecipanti di percorrere il trasferimento ad andatura controllata, pena l’esclusione dalla gara oltre ad usufruire del parcheggio multipiano gratuito nelle vicinanze della zona di partenza e di arrivo.
Ricca la dotazione dei premi ai primi 3 assoluti uomini e donne, ai primi tre di categoria e la miglior società con almeno 15 corridori iscritti con premi in natura.
La Mediofondo Primavera è prova di campionato nazionale mediofondo Csain, Centro Italia Tour e del challenge Giro delle Regioni CSAIn.