Torna domenica 16 giugno l’appuntamento della Società Ciclistica Alfredo Binda dedicato ai bambini dai 7 ai 12 anni di età. 100 giovanissimi in gara sul circuito cittadino del Comune di Besozzo.
Besozzo – Una giornata di sorrisi e divertimento. Domenica 16 giugno si terrà la Giovane Tre Valli Varesine – Trofeo Comune di Besozzo dedicata alla categoria “Giovanissimi”. 100 giovani atleti in gara. La Società ciclistica Alfredo Binda in collaborazione con il Comune di Besozzo ripropone la gara ciclistica dedicata ai bambini e bambine di età compresa tra i 7 e i 12 anni.
Un circuito di 1,2 chilometri da ripetere più volte a seconda della categoria di appartenenza (iGiovanissimi si suddividono infatti in G1, G2, G3, G4, G5 e G6). Il percorso, appositamente studiato, sicuro e divertente, si svilupperà lungo alcune vie centrali di Besozzo con partenza e arrivo in via XXV Aprile. Il quartier generale della manifestazione, grazie alla preziosa collaborazione dell’amministrazione comunale sarà il Teatro Duse.
«Organizzare gare per i Giovanissimi è una delle attività che piu’ ci appassiona – Afferma Renzo Oldani, Presidente della Società Ciclistica Alfredo Binda – Con la Giovane Tre Valli Varesine celebriamo non solo lo sport, ma anche la gioia e l’energia dei nostri piccoli atleti. Questa competizione è pensata per incoraggiare i bambini a divertirsi, fare nuove amicizie e sviluppare la passione per il ciclismo. Siamo certi che ogni partecipante darà il massimo, mostrando coraggio e determinazione. Incoraggiamo tutti a sostenere calorosamente i nostri piccoli campioni.»
Il programma prevede sei gare in successionea partire dalle 9:00 con un minimo di due giri per la categoria dei più piccoli di sette anni ( G1) ad un massimo di 13 giri per la categoria dei più grandi, di 12 anni (G6). Le premiazioni al teatro Duse sono previste per le 12:30.
«Con quello del prossimo 16 giugno sarà il quarto appuntamento ciclistico a Besozzo per la giovane Tre Valli una conferma che il nostro Comune sta lavorando in modo continuativo per promuovere lo sport, soprattutto quello giovanile – Afferma Gianluca Coghetto, Sindaco del Comune di Besozzo – Un bel biglietto da visita per tutto il nostro paese. Consolida anche il rapporto che abbiamo con la Società Ciclistica Alfredo Binda che in questi anni ha promosso sul nostro territorio iniziative sportive legate al ciclismo.»
«Anche questa gara ciclistica, che vede protagonisti i giovanissimi, consente di portare avanti grazie alla collaborazione con la società Ciclistica Alfredo Binda un ulteriore tassello del nostro progetto “seminiAmo sport” – Spiega Francesca Pianese, Assessore allo Sport del Comune di Besozzo – Un’occasione nello specifico di seminare passione per la bicicletta anche nelle fasce dei più piccoli.»