Tutto pronto a Santo Stefano di Camastra per la Granfondo della Ceramica

Santo Stefano di Camastra (Messina) – Tutto pronto per la 14a edizione della Gran Fondo della Ceramica La Perla della Sicilia, prova del circuito Coppa Sicilia, prova “Fai da te” del Prestigio della rivista Cicloturismo e Campionato nazionale Granfondo Acsi Ciclismo.

Il comitato organizzatore guidato da Sebastiano e Fausto Catanzaro ha adottato tutte le misure precauzionali per contrastare la diffusione del virus e la tutela dei ciclisti partecipanti.

E’ obbligatorio l’uso della mascherina per accedere ai vari settori in cui è suddivisa la location. Anche coloro che hanno completato il ciclo vaccinale sono pregati di indossare la mascherina.

Sabato 22 maggio dalle ore 16,30 alle 19,00 e Domenica 23 dalle 7,00 alle ore 8,30, i locali del Palaceramica, in c.da Orti di S. Stefano di Camastra, ospiteranno le operazioni di consegna pacchi gara, busta tecnica contenente il dorsale e le indicazioni relative ai due percorsi di gara. 103 chilometri per il Grangiro (Granfondo) e 64 chilometri per il Mediogiro (Mediofondo).

Si potrà accedere al Palaceramica indossando la mascherina, dopo aver compilato l’Autocertificazione Covid 19 e la misurazione della temperatura corporea, Verrà inoltre consegnato un braccialetto da applicare al polso che certificherà l’espletamento di tali misure.

La Partenza unica, sarà data alle ore 9,00 nella Via G.Leopardi S.Stefano di Camastra (ME), mentre l’ingresso in griglia sarà consentito dalle ore 8,30 alle 8,50. Si potrà accedere alle griglie indossando la mascherina e dopo la misurazione della temperatura corporea. Coloro che non hanno consegnato l’Autocertificazione Covid 19, in quanto il pacco gara e dorsale sono stati ritirati il giorno precedente da compagni di squadra, dovranno farlo all’ingresso della griglia assegnata.

Al termine della gara, i corridori dovranno indossare la mascherina e spostarsi al Palaceramica dove sarà già in funzione il servizio pasta party. Non è previsto ristoro dopo l’arrivo, proprio per evitare assembramenti.

Pasta party “da asporto”. Le pietanze che costiuiscono il pasta party saranno consegnate all’interno di un contenitore e i ciclisti dovranno consumarle lontano dal luogo di consegna e nel rispetto del distanziamento sociale. Non è prevista la fruizione del servizio pasta party per accompagnatori o familiari.

Alla zona in cui si tiene la premiazione, presso il Palaceramica, possono accedere soltanto coloro che hanno diritto al ritiro del premio indossando la mascherina.

Si ricorda inoltre che durante la gara i partecipanti non possono gettare a terra rifiuti di alcun genere, pena l’esclusione dalla classifica della manifestazione. La Granfondo della Ceramica, seppur nel rispetto di quanti hanno perso la vita e continuano a perderla e di coloro che operano per salvare vite umane, vuol essere un segnale tangibile della ripartenza e della capacità di organizzare eventi in tutta sicurezza, anche in un momento particolare come quello che stiamo vivendo.