Loano (Sv) – Un volto noto del mondo granfondistico. Non lesina certo la propria presenza, così come la sua disponibilità per scattare fotografie o per rilasciare autografi. Pedalatore incallito, ama godersi il percorso con tutti i partecipanti.
Il ciclista varesino, professionista dal dal 1985 al 1998, vanta un palmarés assolutamente invidiabile. Nel suo medagliere si possono contare una Milano-Sanremo, due Giri del Piemonte, tre tappe al Tour de France e una al Giro d’Italia.
Indimenticabile la sua vittoria al Tour nella tappa di Sestriere del 18 luglio 1992, dove vinse dopo 200 chilometri di fuga. Un Tour che chiuse al secondo posto dietro a Indurain.
El Diablo, soprannome coniato dai colombiani per Claudio Chiappucci, calzante con la tipologia del corridore, sarà presente come ospite d’onore alla Granfondo Città di Loano del prossimo 10 febbraio.
El Diablo pedalerà con i partecipanti nella pancia del gruppo e sarà disponibile, come sempre, a raccontare le sue tante avventure. Non mancherà certo nella cerimonia di premiazione con la sua ormai ben nota simpatia.
Tutte le informazioni e i dettagli sulla manifestazione sono disponibili sul sito ufficiale