Monsano – La prima gara del Trofeo Paradise incorona Mauro Bartocci (Giuliodori Renzo Le Velò) che al termine del terz’ultimo giro ha allungato dal drappello di battistrada che guidava da diversi giri la gara e ha colto in perfetta solitudine il successo assoluto.
Il compagno di squadra Italo Soldi, ha regolato in volata i cinque inseguitori e completato il dominio della formazione amatoriale di Appignano che è anche organizzatrice di questa seconda prova del Trittico d’Apertura 2022 Acsi Macerata.
Grazie al secondo posto assoluto, Italo Soldi (Giuliodori Renzo Le Velò) veste la maglia di leader del Trittico voluto da Maurizio e Enzo Giustozzi, guidando la classifica con quattrodici punti, davanti a Quacquarini Luca (Team Ponte Cycling) che di punti ne ha tredici e Bartocci che sale a dieci.
Fuga a sei che ha caratterizzato la prima gara. Dopo i primi giri del circuito di gara di tre chilometri completamente pianeggiante, allungano in sei. Bartocci Mauro e Soldi Mauro (Giuliodori Renzo Le Velò), Mentuccia Roberto (FD Steel), Mangialardo Lorenzo (Team Crainox), Scortichini Gabriel (DT Racing) e Quacquarini Luca (Team Ponte Cycling). Alle spalle dei battistrada i ciclisti della Giuliodori Renzo Le Velò controllano il gruppo evitando gli allunghi di coloro che ambiscono al successo successo finale come Moreno Rapari vincitore ieri nel Trofeo Fasciani Giovanni SRL.
Quest’ultimo prova in più occasioni ad allungare dalla testa del gruppo nella speranza di riuscire a formare un drappello di inseguitori determinato a chiudere sui fuggitivi, ma le guardie giallo nere della Giuliodori Renzo sono pronte a chiudere e vanificare gli sforzi degli avversari.
Classifica assoluta prima gara Trofeo Paradise
1°) Bartocci Mauro (Giuliodori Renzo Le Velò)
2°) Soldi Italo (Giuliodori Renzo Le Velò)
3°) Mentuccia Roberto (FD Steel)
4°) Mangialardo Lorenzo (Team Crainox)
5°) Scortichini Gabriel (DT Racing Team)
6°) Quacquarini Luca (Team Ponte Cycling)
7°) Gonzalez Marco (Asd Borello)
8°) Giglietti Andrea (Giuliodori Renzo Le Velò)
9°) Calvisi Diego (Giuliodori Renzo Le Velò)
10°) Giampieri Sauro (FD Steel)