Domenica 12 settembre si darà il via alla seconda parte del circuito ligure, che vede ancora tre prove prima del termine. L’appuntamento è a Carcare (Sv) con la Granfondo Alpi Liguri.
Carcare (Sv) – Come abbiamo già visto, la seconda parte del calendario gare del Trofeo Loabikers è, gioco forza, cambiato. Covid, restrizioni, Green Pass e timori hanno cambiato alcune carte in tavola, tanto da dovere cambiare alcune località e, di conseguenza, anche le date.
La ripartenza per la seconda parte del circuito sarà quindi a Carcare, nell’entroterra savonese, per la 3a edizione della Granfondo Alpi Liguri.
Il percorso, di 94 chilometri per 1550 metri di dislivello, porterà i ciclisti alla scoperta delle Alpi Liguri, affrontando da prima il Colle del Melogno dal versante dell’abitato di Melogno, quindi il Colle Baltera dal versante del lago artificiale di Osiglia. L’ultima fatica saranno i quattro chilometri di ascesa a Biestro, che saranno il trampolino di lancio per la discesa verso l’arrivo.
La partenza sarà data alle 10.30. Come da direttive ministeriali e da circolare ACSI, l’ente patrocinante la manifestazione, non sarà necessario il Green Pass.
Le iscrizioni online sono aperte fino a venerdì 10 settembre, dopodiché saranno disponibili solo in loco.
Maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina della manifestazione
PROSSIME TAPPE TROFEO LOABIKERS 2021
12 settembre: Granfondo Alpi Liguri – Carcare (Sv)
10 ottobre: Pietra Ligure Cycling Marathon – Pietra Ligure (Sv)
17 ottobre: Granfondo Bioenergy Food – Loano (Sv)