Trofeo Loabikers: ad Andora la seconda prova

Domenica 11 aprile il via della seconda tappa del circuito ligure ad Andora, valevole come prova del Campionato Nazionale ACSI di granfondo. 120 chilometri per 2000 metri di dislivello.

Archiviato il battesimo del Trofeo Loabikers avuto a Loano (Sv), ora si punta alla seconda tappa in calendario: la Granfondo Città di Andora di domenica 11 aprile.

La manifestazione, così come tutte le gare del circuito, è valevole come prova del Campionato Nazionale ACSI di granfondo, pertanto si può partecipare a prescindere dal “colore Covid” della regione.

La partenza e l’arrivo restano confermate in via Cavour, così come la zona logistica sarà situata nella piazza adiacente.

Il percorso, di 120 chilometri, permetterà ai partecipanti di affrontare poco più di 2000 metri di dislivello, suddivisi nelle tre salite principali: Crocetta di Moglio con scollinamento al 14° chilometro, tutta la balconata sulla vallata dell’Arroscia, che inizierà ad Arnasco per terminare a Leverone, e il Passo del Ginestro affrontato dal versante di Garlenda.

Si ricorda che le granfondo organizzate dal GS Loabikers sono sottoposte al rispetto del protocollo anti Covid, come da disposizioni ministeriali, con controllo da parte delle Forze dell’Ordine.

Le iscrizioni alla singola gara sono disponibili nell’apposita pagina Internet.

PROSSIME TAPPE TROFEO LOABIKERS 2021

11 aprile: Granfondo Andora – Andora (Sv)
18 aprile: Granfondo Diano Marina – Diano Marina (Im)
16 maggio: Granfondo El Diablo – Ceriale (Sv)
26 settembre: Granfondo Albisola – Albisola (Sv)
10 ottobre: Pietra Ligure Cycling Marathon – Pietra Ligure (Sv)