Morolo (FR) – Successo annunciato per Trofeo Bar Maracaibo 2.0, prova del Criterium Ciociaro e Giro della Ciociaria che si è svolto a Morolo (FR). La gara, organizzata dalla Ciclistica Ciociara e dalla nota attività morolana, sotto l’egida del Comitato CSI Frosinone, ha registrato la partecipazione di 140 ciclisti provenienti da tutto il centro Italia.
Dopo le operazioni preliminari di verifica licenze e consegna dei pettorali di gara, la carovana si è spostata turisticamente in località Varico, in prossimità dell’abitazione del compianto giudice di gara Sandro Botticelli, mancato in settimana. I partecipanti hanno osservato un minuto di silenzio e ai familiari di Botticelli è stato donato un mazzo di fiori.
Quindi si è dato vita alla competizione dei 140 concorrenti che, suddivisi in due batterie, si sono dati battaglia sul tracciato di gara sviluppatosi in dodici passaggi su un anello di 5 chilometri, prima di affrontare l’erta finale di due chilometri, che ha decretato i vincitori del primo Trofeo Bar Maracaibo 2.0.
Nella prima batteria vittoria per Giuseppe Orlando (Team Euronix), davanti a Antonio Della Vigna (Team Murolo) e Angelo Del Sesto (Mb Lazio). Nella Promozionale affermazione per Claudio Mantua (Anagni Ciclismo).
Nella seconda batteria, ad arrivare in solitaria sotto lo striscione d’arrivo è stato Pietro Capuccilli (Team Euronix), davanti al compagno di squadra Arturo Cordato e Giacomo Giulodori (Team Giuliodori).
Nella Promozionale 2 Elio Gargiulo davanti a tutti. Negli M7/8 Terenzio Carpentieri firma di nuovo il successo in terra ciociara. Al termine, alla presenza dell’assessore del Comune di Morolo, Emilio Battisti, del titolare del Bar Maracaibo, Claudio Frasca, di Ugo Aquilina ed il suo staff, si è svolta la ricca premiazione. Da segnalare l’ottimo l’operato della Polizia Municipale, degli operatori ASA, della Scorta Tecnica Vessella, del Servizio Sanitario e del collegio di Giuria CSI Comitato di Frosinone.