Nella notte di sabato 14 settembre il circuito dell’Autodromo Nazionale di Monza,
che ha visto il trionfo l’1 settembre della Ferrari di Leclerc, accoglierà le biciclette
della F1RE 12H Circuit Cycling Marathon Domenica 15 settembre dalle 9:00 il testimone passerà alla corsa e alla Monza21. Nuova partnership tra MG Sport e la startup Sportfullness, specializzata nel mental coaching sportivo
Il conto alla rovescia è partito: tra dieci giorni l’Autodromo Nazionale di Monza e il Parco della Reggia di Monza diventeranno il centro nevralgico di una due giorni di sport da non perdere. Gli organizzatori di MG Sport, attraverso il proprio brand di manifestazioni multidisciplinari FollowYourPassion, proporranno nella notte di sabato 14 settembre (dalle 19:30 alle 7:30 della domenica) lo spettacolo della F1RE 12H Circuit Cycling Marathon che, dopo la sua conclusione, lascerà il testimone, domenica 15 settembre (a partire dalle 9:00), alla corsa e al fascino della Monza21.
F1RE 12H Circuit Cycling Marathon
Nel “Tempio della Velocità” dell’Autodromo Nazionale di Monza, dove l’1 settembre la Ferrari di Charles Leclerc ha centrato una memorabile vittoria facendo impazzire tutta Italia, i motori e le macchine lasceranno spazio, per una volta, ai pedali e alle biciclette. Dalle 19:30 di sabato 14 settembre alle 7:30 di domenica 15 settembre, nel pieno della notte, andrà in scena la F1RE 12H Circuit Cycling Marathon, una delle 12H più elettrizzanti d’Europa. Si potrà gareggiare, sul leggendario circuito lungo 5.793 metri di Monza, individualmente o in team da 2, 4 oppure 8 atleti. Sarà decretato vincitore il team e singolo atleta che effettuerà il maggior numero di giri nell’arco delle 12H.
Le ISCRIZIONI ONLINE sono ancora aperte e si chiuderanno alle 23:59 di mercoledì 11 settembre. A questo link si può acquistare il pettorale e scoprire le tariffe e le agevolazioni per i gruppi: LE ISCRIZIONI DELLA F1RE.
Per leggere i dettagli della manifestazione: https://followyourpassion.it/monza12h-cycling-marathon/.
La partnership con Sportfulness
Esordirà proprio in occasione della F1RE 12H Circuit Cycling Marathon e della Monza21 la nuova partnership tra Sportfulness e MG Sport.
Sportfulness è una startup innovativa, nata nel 2024 e lanciata dalla runner e psicologa Jennifer Isella, che vuole rivoluzionare il mondo dello sport attraverso un approccio al Mental Coaching Sportivo, innovativo e accessibile a sportivi e atleti di ogni livello, basato sui principi della mindfulness e delle moderne neuroscienze. Per Mental Coaching Sportivo si intende il training mentale che considera sportivi e atleti nella loro dimensione complessiva, fisica, emotiva e psicologica.
“Sin da subito abbiamo cercato nel panorama sportivo aziende che potessero rappresentare i nostri principi e con le quali avviare legami di partnership solidi e di valore, per lavorare insieme e creare un mondo dello sport più equilibrato e sano possibile. MG Sport è certamente una di queste aziende e rappresenta il punto di riferimento nel mercato italiano dei mass events e del marketing sportivo”, dichiara il Founder e CEO di Sportfulness Jennifer Isella.
“Far vivere un’esperienza di vita positiva e portare gli atleti felici al traguardo delle gare è uno dei nostri obiettivi principali – fa sapere il Direttore Generale di MG Sport Andrea Trabuio -. La partnership tra FollowYourPassion e Sportfulness persegue proprio questo obiettivo. Insieme a questi professionisti andremo a lavorare sulla forza della mente delle persone per raggiungere la massima serenità e performance possibile, nello sport come nella vita, in maniera sana ed equilibrata”.
Quali saranno le opportunità di questa partnership per i partecipanti agli eventi di FollowYourPassion? Gli iscritti alle varie manifestazioni avranno l’occasione di usufruire di un codice sconto del 10% sulle consulenze di mental coaching sportivo di Sportfulness, direttamente sulla piattaforma (il sito di Sportfulness: https://www.sportfulness.it/). Inoltre, durante alcuni appuntamenti del circuito gli atleti avranno la possibilità di conoscere i servizi di Sportfulness, fare domande e testare le tecniche di gestione della gara come self-talk, visualizzazione, respirazione guidata direttamente sul campo assieme a un coach dedicato.