Ossiach (Austria) – Secondo successo al Tour de Kärnten (Giro di Carinzia), gara a tappe Open che si tiene in Carinzia, per il tedesco Mai Christoph (Team Strassacker) che dopo aver conquistato il successo nella prima tappa si è imposto oggi a Ossiach nella terza frazione davanti a
Debertin Daniel (Team Corratec & friends) e Nothegger Mathias (NOM-training.com), leader della classifica generale. Settimo e primo degli italiani Riccardo Zacchi (Colnago MG.K Vis).
La tappa odierna si disputava sulla distanza di 92 chilometri e prevedeva la scalata della salita che conduce ai 1618 metri di Hochrindl, Cima Coppi del Giro. Proprio lungo questa salita è nata l’azione che ha caratterizzato la tappa.
“In salita hanno allungato in tre, Mai, Debertin e Nothegger – afferma Zacchi al termine della gara – io mi sono lanciato al loro inseguimento insieme ad un’altro corridore e in cima alla salita avevamo ridotto il ritardo a soli 10″. In discesa abbiamo avuto qualche problema e non siamo riusciti a riportarci sul drappello dei battistrada. I più immediati inseguitori ci hanno raggiunto. A quel punto ho deciso di collaborare con loro sino all’arrivo e in volata ho conquistato il settimo posto. Stesso piazzamento anche in classifica generale”.
La classifica della terza tappa
La classifica generale del Tour de Kärnten
Domani quarta tappa da Ossiach a Bad Bleinerg, 95 chilometri e quattro salite da affrontare. La penultima, Zlan, presenta una pendenza massima del 18%.