E’ stata presentata la settimana scorsa alla presenza di Davide Cassani, Presidente del Consiglio di amministrazione della società di APT Servizi Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, Presidente della Regione Emilia-Romagna, Giammaria Manghi, capo della segreteria politica della Presidenza della Regione, e Paola Santini, Marketing Manager di Santini Cycling, la conferenza stampa organizzata dalla Regione Emilia-Romagna, in occasione dei 100 giorni che ci separano dall’arrivo del Tour de France 2024 a Bologna, seconda tappa della grande manifestazione ciclistica. Nel corso dell’incontro con i media, l’azienda Santini, official partner del Tour de France dal 2022, ha svelato il completo d’abbigliamento tecnico che rappresenta un tributo alla città di Bologna, catturando la sua essenza unica e il suo spirito vibrante.
Il brand bergamasco, infatti, realizza dei kit dedicati alle tappe ad ogni edizione della Grande Boucle per celebrare i territori su cui transita “il gruppo” e raccontare la storia dei luoghi attraversati. Per la seconda tappa del Tour de France di domenica 30 giugno, che quest’anno porterà i corridori a pedalare in Emilia-Romagna da Cesenatico a Bologna, Santini ha confezionato un completo che cattura lo spirito della città felsinea.
I colori del kit sono quelli distintivi della squadra di calcio del Bologna, il rosso e il blu. Sul retro della maglia è presente una serie di elementi grafici che richiamano alcuni dei simboli più iconici della città: la Torre degli Asinelli, la bandiera del comune e il tridente della fontana di Nettuno. Vi è anche un richiamo a uno dei numerosi piatti tipici: gli spaghetti alla bolognese.
La collezione Bologna è composta da maglia e pantaloncini e, dal punto di vista tecnico, la jersey presenta una vestibilità classica ed è realizzata con tessuto Race sulla parte anteriore e posteriore, rete sui lati e maniche tagliate a vivo, in un insieme che rende la maglia altamente traspirante. I calzoncini sono confezionati in tessuto a media compressione e dotati di grip a fondo gamba, per mantenerli sempre in posizione, e di bretelle in rete traspirante. Il fondello GITevo ha un cuore in gel per assorbire gli urti in modo graduale e garantire il massimo comfort nelle lunghe pedalate.
La collezione Bologna di Santini è molto più di un semplice kit ciclistico: è un omaggio vivido e dinamico a una città ricca di storia e cultura, che accoglie il mondo del ciclismo con entusiasmo e calore. Il completo sarà disponibile sul sito www.santinicycling.com da metà aprile.
Prezzo consigliato al pubblico – maglia: 100,00 euro
Prezzo consigliato al pubblico – calzoncini: 140,00 euro