TotA#3: doppietta Bora Hansgrohe con Kämna e Vlasov

In Trentino torna alla vittoria il tedesco che precede il compagno di squadra Vlasov nella terza tappa del Tour of the Alps. Terzo l’ecuadoregno Cepeda davanti a un Geoghegan Hart in assoluto controllo

Lennard Kämna si è aggiudicato la terza tappa del Tour of the Alps162,5 Km da Renon, in Alto Adige, a Brentonico San Valentino, in Trentino, mercoledì 19 aprile. Il tedesco, vincitore anche lo scorso anno sulle strade euro-regionali, a Villabassa, è andato all’attacco con Jefferson Cepeda quando mancavano 5 Km alla conclusione, resistendo al ritorno del gruppetto dei big della classifica.

Il portacolori della Bora-hansgrohe ha preceduto sul traguardo il compagno di squadra Aleksandr Vlasov e l’ecuadoregno Cepeda (EF Education-EasyPost). Quarto posto per Tao Geoghegan Hart (Team INEOS), la cui leadership non è sembrata mai in bilico sulla salita conclusiva. Settimo il primo degli italiani, il portacolori della EOLO-Kometa Lorenzo Fortunato.

In Classifica Generale, Geoghegan Hart precede di 22 secondi Hugh Carthy (EF Education-EasyPost) e di 28 secondi l’australiano Jack Haig (Bahrain-Victorious), quinto quest’oggi.

TAPPA 3 – (Renon – Brentonico San Valentino, 162,5 Km) – ORDINE D’ARRIVO 

1. Lennard Kämna (Bora-hansgrohe)
2. Aleksandr Vlasov (Bora-hansgrohe)
3. Jefferson Cepeda (EF Education-EasyPost)
4. Tao Geoghegan Hart (Team INEOS Grenadiers)

5. Jack Haig (Bahrain-Victorious)

CLASSIFICA GENERALE

1. Tao Geoghegan Hart (Team INEOS Grenadiers)
2. Hugh Carthy (EF Educatio-EasyPost) + 0:22

3. Jack Haig (Bahrain-Victorious) +0:28