Torna la sfida della GF Cicloturistica Settemuri

Sieci – Pendenze superiori al 20% fuori dai percorsi più battuti dai ciclisti fiorentini, con salite e rampe di lunghezza non superiore ai tre km, a ripercorrere i la tipologia dei tracciati delle “Classiche del nord”. Queste le principali caratteristiche della Gran Fondo cicloturistica Settemuri, evento di grande tradizione per il ciclismo, che ne ha fatto la storia e che sarà anche valida come prima prova del Campionato toscano individuale di cicloturismo Uisp.

L’organizzazione, sotto l’egida della sezione ciclismo dell’Uisp Firenze, è a cura di ASD Bicipedia, una delle società più numerose e strutturate della provincia di Firenze, che ha sede alle Sieci e che lo scorso autunno aveva organizzato anche la prova del Criterium di ciclocross che aveva fatto da “antipasto” alla prova del campionato nazionale Uisp di Rufina. L’evento torna, dopo una pausa organizzativa dopo che l’ultima edizione disputata, quella del 2017, era stata quella che aveva fatto registrare il maggior numero di partecipanti.

L’appuntamento è per domenica 17 marzo, con quattro percorsi a disposizione più il raduno autogestito, con il percorso PLUS che rappresenta una sfida nella sfida:
Settemuri PLUS – 106 km. – 3.000 mt D+ – 12 muri (3 ristori)
Settemuri Classic – 82 km. – 2.100 mt D+ – 7 muri (2 ristori)
Settemuri Medio – 53 km. – 1.250 mt D+ – 4 muri (2 ristori)
Settemuri Corto – 40 km. – 400 mt. Dsl – 1 muro (2 ristori)

La partenza è libera (alla francese) nelle seguenti fasce orarie, ciascuna dedicata al tipo di percorso scelto:
Settemuri Plus e Classic: dalle 8.00 alle 9.00
Settemuri Medio e corto: dalle 9.00 alle 10.00
Raduno Autogestito dalle 10.30 alle 12.00

Partenza, arrivo e villaggio sono partenza e arrivo villaggio situate davanti al negozio Bicipedia in via Einaudi 6 a Le Sieci (Pontassieve). Al termine della prova pasta party finale.


Le iscrizioni, già aperte (20 € il costo) si fanno on line al seguente link.