Sabato 14 e domenica 15 ottobre, nella splendida cornice di Peschiera del Garda, ritorna uno degli eventi sportivi più attesi del nostro Paese: la Granfondo “Dorelan ReActive Cycling”. Riconfermata, in questa ottava edizione del più grande evento cycling del Garda veneto, la partecipazione di Dorelan, realtà di spicco nel settore del bedding made in Italy, da anni forte sostenitrice di questa disciplina sportiva.
“Siamo davvero orgogliosi di riconfermare nuovamente questa importante partnership: da sempre crediamo nei valori e nella passione che solo uno sport come il ciclismo sa trasmettere ed è proprio da questo legame che è nata la collaborazione con la manifestazione. L’evento prende il nome da uno dei progetti di cui siamo più orgogliosi: Re:Active, grazie al quale siamo riusciti a superare il concetto tradizionale di benessere a sostegno della preparazione sportiva” spiega Riccardo Tura – Owner B&T S.p.A.
La qualità del sonno è il fattore più importante del recupero di uno sportivo, tanto da determinare un miglioramento delle performance. Per questo Dorelan ha investito nella ricerca di un prodotto che soddisfacesse le esigenze legate alla preparazione atletica, coinvolgendo sia preparatori atletici che medici dello sport, per approfondire anche da un punto di vista scientifico quali fossero le caratteristiche di un corpo in buona salute. Re:Active, realizzato con materiali performanti, rappresenta una vera estensione dell’allenamento, un defaticamento corporale che permette un recupero maggiore e più veloce.
La Granfondo “Dorelan ReActive Cycling”, un bellissimo percorso immerso nelle colline, con continui sali scendi fra vigne, ulivi e lo specchio del Lago di Garda, si preannuncia un evento di richiamo per appassionati di grande successo, grazie anche alla professionalità e all’esperienza del comitato organizzatore e del suo coordinatore Tazio Palvarini. La corsa, che lo scorso anno si è confermata tra le dodici Granfondo con più partecipanti in Italia, quest’anno è stata inserita nel circuito Prestigio di BiciSport.
Appuntamento alle ore 08.00 di domenica 15 con un brindisi inaugurale alla presenza dell’Amministrazione comunale di Peschiera del Garda e del campione Vincenzo Nibali. A seguire il passaggio degli aerei con il tricolore daranno il via alla gara. Le premiazioni sono previste per le 14.30 ca in Piazzale Cesare Betteloni.