Il piemontese della INEOS Grenadiers conquista a Sarche il quarto titolo dell’ultimo quinquennio. Alle sue spalle Cattaneo e Sobrero. Titolo U23 a Bryan Olivo. Tra gli Juniores la spuntano Giaimi e la trentina Toniolli. Alle 15.30 le gare Allievi. Sintesi della crono Uomini Elite alle 15.50 su Raisport
Era il favorito della vigilia e non ha tradito le attese: Filippo Ganna si è laureato per la quarta volta negli ultimi cinque anni Campione Italiano Elite a cronometro, quest’oggi, giovedì 22 giugno, a Sarche.
Il piemontese della INEOS Grenadiers ha inaugurato come meglio non si potrebbe la rassegna tricolore di Comano Terme, in Trentino, lasciandosi alle spalle nella crono riservata agli Uomini Elite Mattia Cattaneo (Soudal QuickStep), secondo a 24”, e Matteo Sobrero (Jayco Alula), terzo a 30”. Deludente la prova di Edoardo Affini: il portacolori del Team Jumbo Visma non ha mai trovato la miglior cadenza di pedalata chiudendo in settima posizione a 1’31” dal vincitore.
Prima della gara riservata agli Uomini Elite si sono disputate la prova Uomini U23, dominata da Bryan Olivo, e le crono Juniores che hanno visto i successi di Luca Giaimi e della trentina di Mezzocorona Alice Toniolli.
Alle 15.30, il programma della prima giornata dei Campionati Italiani di Comano Terme (22-25 giugno) si chiuderà con le cronometro riservate agli Allievi. Alle 15.50 una sintesi della crono Uomini Elite verrà trasmessa in differita su Raisport, canale 58 del digitale terrestre.