Venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 Giugno Madonna di Campiglio sarà teatro della 5a edizione della Top Dolomites Montura. Ad oggi, le partecipazioni degli atleti sono già tantissime, risultato del successo della passata edizione e della passione che l’organizzazione della Top mette nel portare alla luce un evento così esclusivo!
Ma l’esclusività è data principalmente dal territorio che fa da cornice. Top Dolomites Montura è l’unica Granfondo fra le Dolomiti del Brenta e il Lago di Garda trentino. Inoltre, grazie all’organizzazione tecnica quest’anno i tracciati subiranno delle variazioni per rendere la Top accessibile a più persone possibili. Dai percorsi è stata tagliata una delle salite più impegnative, ovvero quella del Passo Daone. il percorso Granfondo sarà di 125 km, con un dislivello di 2700m; mentre il percorso Mediofondo sarà di 83 km e 2000m di dislivello.
Per di più, quest’anno vi aspetta un nuovo evento sulle Dolomiti di Brenta: il BRENTA BIKE EXPERIENCE. Un tour spettacolare intorno alle Dolomiti di Brenta, patrimonio naturale UNESCO, passando per luoghi rinomati, con partenza e arrivo da Madonna di Campiglio, si scollinerà il Campo Carlo Magno a quasi 1.700 metri di quota. Il percorso sarà lungo 137km, con un dislivello di 2900m. Di seguito vi riportiamo le principali tappe: Il lago di Molveno Il borgo di San Lorenzo in Banale La pieve di Tavodo Le cascate del Rio Bianco e il castello di Stenico La chiesa di Sant’Antonio Abate a Pelugo Pinzolo e la Danza Macabra (chiesa di San Vigilio) Le cascate del Nardis e la val Genova Dimaro Il lago di Tovel Castel Thun L’area faunistica di Spormaggiore e Castel Belfort.
Le Dolomiti del Brenta, Riva, il Lago di Garda trentino e le due location regine di questa manifestazione, Pinzolo e Madonna di Campiglio, vi aspettano per vivere insieme a noi un evento all’insegna di sport, natura e divertimento!