Ultimi colpi di pedale per gli abbonati del fortunato circuito del Centro Sportivo Italiano (CSI) di Brescia. Dopo la gara si svolgeranno le premiazioni finali della stagione 2024, sia per Terre Bresciane Mtb che per il SuperPrestige
“The last moment” per il circuito Bresciano è fissato per domenica 20 ottobre, con la 18^ edizione del “Trofeo Gruppo AB – GP MTB Parco Oglio Nord”, organizzato dal Pedale Orceano Asd e con il patrocinio del Comune di Villachiara.
Il primo appuntamento sarà quello della verifica tessere dalle ore 7.45, presso il campo sportivo comunale di Via Giacomo Favalli a Villachiara (BS). Si consiglia di inserire sul navigatore questa indicazione, poiché su Google la palestra comunale non è indicata.
La partenza è prevista per le ore 9.30, con le modalità dettate dal regolamento di circuito. A fine gara ci sarà il ristoro per tutti i partecipanti, e naturalmente saranno garantiti anche tutti gli altri servizi di rito (docce e lavaggio bici).
A fine gara si svolgeranno le premiazioni di giornata, così come indicato nel volantino. Unitamente si svolgeranno le premiazioni finali di stagione per il circuito Terre Bresciane MTB, dove verranno anche vestite e consegnate le maglie dei Leader di classifica, oltre agli altri riconoscimenti del caso.
L’occasione sarà propizia anche per concludere e premiare i campioni CSI SuperPrestige 2024. Per saperne di più vi invitiamo a leggerne il regolamento, di cui ne abbiamo estratto i punti più salienti:
“Sono ammessi al campionato “SUPERPRESTIGE MTB” tutti i ciclisti in possesso dell’idoneità all’agonismo, e tesserati al CSI di Brescia per la stagione in corso.
Per essere inseriti nella classifica è sufficiente la partecipazione alle gare valide per il SUPERPRESTIGE. Per ogni gara verrà assegnato un punteggio (vedi ART 4).
Al corridore che parteciperà al 50% delle gare verrà assegnato un bonus di 30 punti. Nel caso in cui l’atleta partecipasse a tutte le gare, avrà un ulteriore bonus di 50 punti.
La classifica viene suddivisa in 10 categorie: Junior sport, 17/18 anni; Élite Sport, 19/29 anni; Master 1, 30/34 anni; Master 2, 35/39 anni; Master 3, 40/44 anni; Master 4, 45/49 anni; Master 5, 50/54 anni; Master 6, 55/59 anni; Master 7, /8 60 anni e oltre; Women, categoria unica”.
Le premiazioni si terranno al coperto all’interno della palestra comunale. Sarà anche un momento per i saluti di fine stagione.
Il c.o. di Terre Bresciane Mtb ed il CSI di Brescia ringraziano anticipatamente tutti gli affezionati al circuito.
See you in Villachiara!
Ricordiamo la lista dei leaders dopo la 5^ tappa di Terre Bresciane Mtb 2024:
JUNIOR SPORT – Gabriel Macovei – Audax Asd
ELITE SPORT – Francesco Lanzi – Francesconi
M1 – Fulvio Selleri – Asd GS Cignone
M2 – Matteo Ghidinelli – Domain Asd
M3 – Massimo Magri – Asd Cicli Bacchetti
M4 – Fabio Pasquali – Teamlife Asd
M5 – Gabriele Tacchinardi – Asd Bike & Run Crema
M6 – Fabrizio Vincenti – Asd Fl.lli Rizzotto Coop. Lombardia
M7+ – Baldassarre Mangerini – Asd Monticelli Bike
W1 – Alessia Sarigu – Team Oliveto Asd
W2+ – Sara Bodei – Asd Five Team
Vediamo anche qual è la prima società in classifica (per numero di partecipanti) fino ad ora:
A.s.d. Sprint Bike Lumezzane, con 75 punti;
Roberta Carta