Arriva la new entry del rinomato circuito Bresciano. Sarà l’unica “endurance” del calendario di stagione. Con la regia di Audax ci attende, domenica 3 marzo, la Energy Marathon.
Marzo è oramai alle porte, e dopo il successo della prima tappa di Terre Bresciane Mtb a Scarpizzolo, arriva la vera novità del 2024, che giunta alla sua 8^ edizione è una delle gare di mountainbike più conosciute ed attese di inizio stagione: la Energy Marathon.
Il percorso da circa 45 km, che si sviluppa nel territorio di Carpenedolo (BS), si snoda tra le rive del fiume Chiese e le colline moreniche circostanti, per un dislivello totale di circa 400 metri, e sarà tappa ideale per preparare le gambe alla stagione, ma che sarà anche utile per la caccia ai punti di circuito.
Il ritrovo è fissato presso la Palestra Dante di Via Dante Alighieri n.44 a Carpenedolo (BS), per le ore 7.00. A circa 700 metri dal luogo dedicato alla verifica tessere, ci sarà la partenza, prevista per le ore 9.30 da Via Giovanni Verga.
Sabato 17 febbraio sono stati oltre 50 i bikers che si sono cimentati nella prova percorso della Energy Marathon, che è stata anche un test di positivo gradimento. Il direttivo di Audax si dice soddisfatto dei feedback giunti a caldo dopo la prova. I presupposti di divertimento ci sono tutti insomma, ed anche il fango è prenotato!
Dopo la gara, oltre alle premiazioni di giornata, ci sarà anche il riconoscimento dei Leaders, che indosseranno la meravigliosa maglia di Terre Bresciane Mtb per la foto di gruppo, come da annunciata novità di stagione.
Bene, non rimane che fare il pieno di carboidrati, ingrassare la catena e preparare mente e mezzo per la 2^ tappa di circuito!
Ricordiamo la lista dei leaders dopo la 1^ tappa di Terre Bresciane Mtb 2024:
JUNIOR SPORT – Tommaso Frosi – Asd GS Cignone
ELITE SPORT – Luca Bonaiti – Asd Five Team
M1 – Roberto Baccanelli – Team Todesco
M2 – Matteo Ghidinelli – Domain Asd
M3 – Antonio Galeotalanza – Bonfanti Racing Team
M4 – Fabio Pasquali – Teamlife Asd
M5 – Gabriele Tacchinardi – Asd Bike & Run Crema
M6 – Emanuele Monteverde – Teamlife Asd
M7+ – Baldassarre Mangerini – Asd Monticelli Bike
W1 – Alessia Sarigu – Team Oliveto Asd
W2+ – Sara Bodei – Asd Five Team
Vediamo anche quali sono le prime tre Società in classifica (per numero di partecipanti) fino ad ora:
A.s.d. Sprint Bike Lumezzane, con 15 punti
Teamlife Asd, con 11 punti
Francesconi, con 10 punti
CALENDARIO TERRE BRESCIANE MTB 2024
18.02.2024 – 19^ BEFANA BIKE – SCARPIZZOLO (BS)
03.03.2024 – 8^ ENERGY MARATHON – CARPENEDOLO (BS)
09.06.2024 – 4^ XC CITTA’ DI LUMEZZANE – LUMEZZANE (BS)
14.07.2024 – 9^ VALGRANDE BIKE – VEZZA D’OGLIO (BS)
22.09.2024 – 2° TROFEO IVECO – MONTICELLI BRUSATI (BS)
20.10.2024 – 18° TROFEO GRUPPO AB – VILLACHIARA (BS)