Il Team Nordest Villadose Angelo Gomme impegnato in questi giorni nel raduno invernale con quartier generale fissato nel cuore di Cesenatico
Rovigo – Il giorno del debutto su strada si avvicina a grandi passi e il Team Nordest Villadose Angelo Gomme si sta preparando al meglio per farsi trovare pronto sin dal primo appuntamento stagionale.
In questi giorni i ragazzi diretti da Mauro Bissoli, Carlo Chiarion e Paolo Stefani sono impegnati, infatti, nel collegiale invernale sulle strade della Romagna; nel quartier generale fissato nel cuore di Cesenatico (Fc) si respira un ambiente ricco di speranze e di entusiasmo come sottolineano le parole del Team Manager Fabrizio Zambello: “In questi giorni a stretto contatto con lo staff e gli atleti ho visto un gruppo molto coeso e motivato. Sia su strada sia nel corso delle varie riunioni e degli incontri che avevamo programmato si sono visti degli ottimi segnali che ci fanno ben sperare in prospettiva delle sfide che ci attendono in questa stagione”.
Tanti chilometri sui saliscendi romagnoli e altrettanto tempo dedicato all’approfondimento della conoscenza reciproca e dei vari aspetti, mentali, fisici e atletici: questo il programma stilato dai Direttori Sportivi per una settimana di lavoro fondamentale in vista degli impegni agonistici.
“In questi giorni abbiamo potuto beneficiare di un meteo molto favorevole e abbiamo svolto completamente il programma che ci eravamo prefissati” ha sottolineato il DS Mauro Bissoli. “Con gli allenamenti svolti in questi giorni abbiamo completato una buona preparazione di base sulla quale andremo a costruire degli allenamenti mirati e personalizzati per permettere ai nostri ragazzi di esprimersi al meglio nel corso di tutto il 2024”.
Il raduno di Cesenatico per il Team Nordest Villadose Angelo Gomme si concluderà domenica 18 febbraio; dopo una settimana di recupero attivo, sabato 24 febbraio la società polesana tornerà a radunarsi in occasione della presentazione programmata a partire dalle ore 17.45 presso il Castello di Bevilacqua: sarà questa l’occasione per svelare le novità targate 2024 e per far scattare ufficialmente il conto alla rovescia in vista delle prime sfide della nuova annata agonistica.