L’ alfiere del Team Mario De Cecco – Logistica Ambientale vince a Civitella del Tronto (Te).
Una gara perfetta quella interpretata oggi a Santa Maria dei Lumi (Teramo), dai ragazzi guidati da Marco Caruso ed Ermenegildo Pagliaroli che ha visto il trionfo a braccia alzate per Luca Attolini nella 54° edizione del Trofeo SS Madonna dei Lumi.
Gara dura quella abruzzese con oltre 2000 metri di dislivello che ha visto i ragazzi del Team Mario De Cecco – Logistica Ambientale veri protagonisti sin dalle prime battute, dando vita a diversi tentativi di fuga. Nel finale prima dell’asperità che conduceva all’arrivo, si forma in testa un drappello di venti corridori tra cui ben quattro ragazzi del Team: Attolini, Fioravanti, Sansone e Buonomo.
Attolini è determinato a conquistare il prestigioso successo e allunga deciso. Nonostante la reazione del drappello degli ex compagni di fuga, conquisterà il successo con 20” di vantaggio su Del Cucina e 28” su Masciarelli, regalando al team la terza vittoria stagionale. Ottimo settimo posto per Federico Fioravanti.
“Una vittoria bellissima, specie in Abruzzo – ha commentato Alessandro Spezialetti – sappiamo il gran potenziale di Luca Attolini ma vederlo staccare gli avversari e vincere a braccia alzate è un vero spettacolo. La squadra è stata perfetta, avere ben quattro corridori davanti nelle fasi finali denota la crescita dei ragazzi. Adesso appuntamento a sabato 26 aprile a Roma, per il Trofeo Liberazione certi di poter far bene”.