SRAM, Reserve wheels, Speedplay pedals, Nimbl e Oakley entrano nel pool degli sponsor 2023.
Entro il 1° gennaio 2023, circa 180 biciclette dovranno essere trasformate. Ci sono bici da allenamento, da corsa e da cronometro per un totale di sessanta corridori. Questo enorme progetto è stato avviato dai meccanici del Team Jumbo-Visma verso la fine di ottobre. Due settimane dopo, l’americana SRAM è stata ufficialmente presentata come nuovo partner per l’equipaggiamento.
Lo staff tecnico e un pool di oltre venti meccanici si stanno impegnando al massimo per rispettare la scadenza. Ancora una volta, lo slogan “vincere insieme” assume una nuova dimensione. Il responsabile del Performance Equipment, Jenco Drost, è responsabile della pianificazione del progetto insieme allo staff del Service Course. “Lo smontaggio di una bicicletta avviene in meno di un’ora”, ha detto Drost. “Ma l’assemblaggio richiede molto più tempo. Ci abbiamo lavorato senza sosta dalla fine di ottobre per garantire che ogni corridore avesse accesso ad almeno una bicicletta per i ritiri di allenamento di dicembre”.
Perché una squadra ambiziosa dovrebbe scegliere di separarsi da un fornitore affidabile dopo un anno di grandi successi? Il Performance Manager Mathieu Heijboer: “Il Team Jumbo-Visma è sempre alla ricerca di modi per svilupparsi e siamo convinti che questa mossa ci farà progredire. Insieme a SRAM, possiamo creare materiali specifici per la squadra per portare le nostre prestazioni a un livello superiore”.
A partire dal 1° gennaio, il Team Jumbo Visma ha scelto Nimbl come partner per le calzature. Le calzature di questo marchio hanno prestazioni eccezionali in termini di rigidità (trasferimento di potenza in combinazione con la leggerezza (efficienza di pedalata) e l’aerodinamica. Le scarpe, realizzate a mano in Italia, sono tra le più leggere disponibili. Speedplay sarà il fornitore dei pedali a partire dal nuovo anno, mentre gli occhiali saranno forniti da Oakley.