Mauro Cesana, team manager della formazione lecchese evidenzia anche il lavoro della squadra e il supporto di Andrea Miotto che nel finale ha lavorato per lanciare Giussani in volata.
Loano (Savona) – Positivo esordio stagionale del Team Asnaghi GranFondo di Lecco, grazie al terzo posto conquistato da Niki Giussani nella dodicesima edizione della Gran Fondo Città di Loano, prova d’apertura del calendario nazionale di specialità e del Trofeo Loabikers.
I partecipanti si sono misurati lungo un tracciato unico di 110 km che ha toccato le località di Albenga, Ortovero, Pogli, Ranzo, Costa Bacelega, Onzo, Vendone, Arnasco, Cenesi, Cisano, Zuccarello, Bardineto, Carpe, Toirano, Boissano ed arrivo a Loano.
Grande prova del gruppo lecchese del team manager Mauro Cesana. La gara si è decisa nella seconda parte con un allungo di due atleti. Dietro si formava un gruppetto di nove atleti con la presenza Giussani e Miotto. Nel rettilineo finale Andrea Miotto svolge un grande lavoro per portare Niki Giussani a vincere la volata, conquistando un ottimo terzo posto assoluto.
“Sono molto contento della mia prova e di quella della squadra. Per essere la prima gara della stagione, siamo andati veramente forte”.
Nella top ten anche Andrea Miotto (ottavo) il migliore degli atleti della categoria Senior B. Gli altri: 19^ Gabriele Scaioli (quarto Junior), 30^ Andrea Mariani (settimo Junior), 74^ Simone Spano (decimo Veterani B).
“La squadra è stata perfetta- dice Cesana- ed abbiamo inserito due atleti nella top ten. Un inizio importante per la società e per i nostri sponsor. Sono più che contento”.