Tabros Bike & Components: il tempo ha dato forma ai sogni dei fratelli Talento

Torino – Unicità, ricercatezza ed esperienza. Sono queste le parole chiave del giovane brand TABROS Bike & Components.

Il tempo da forma ai sogni. E in questo sogno hanno creduto fermamente Mattia e Lorenzo Talento, due bikers che hanno trasformato la loro passione per il ciclismo e la tecnica in un’attività lavorativa, creando la TABROS (TAlento BROtherS), acronimo di fratelli Talento,

“Io svolgo attività nella categoria Elite e mio fratello Lorenzo tra Under 23 – esordisce Mattia Talento – siamo sempre stati affascinati dal ciclismo, in particolare dal fuoristrada, ma soprattutto dalla tecnica e i materiali con cui vengono realizzate le biciclette e i diversi componenti. Abbiamo così iniziato a testare i prodotti di altre aziende e durante quest’attività abbiamo pensato di realizzare ruote più performanti sia per la mountain bike che la bici da strada. Oggi attraverso il sito della nostra azienda Tabros Bike & Components, proponiamo bici da strada ed MTB e ruote realizzate in carbonio e alluminio. Per questo siamo orgogliosi di affermare che i prodotti TABROS nascono dalla competenza e dalla passione per il ciclismo. Il nostro obiettivo è realizzare prodotti performanti ed affidabili, senza compromessi, per soddisfare le richieste dei ciclisti più esigenti. Offriamo la possibilità di personalizzazione della grafica e del montaggio dei nostri telai, per garantire al cliente l’acquisto di un prodotto unico ed esclusivo“.

Tabros Bike & Components produce ruote in carbonio tubeless con vari profilo che possono montate su bici da strada, gravel e ciclocross. E le ruote TABROS MP RS per MTB che i fratelli Talento definiscono “L’arma definitiva per XC e Marathon” a cui dall’inizio di quest’anno sono state aggiunte quelle in alluminio.

  • Perché scegliere le ruote TABROS?

“Le nostre ruote sono leggere, aerodinamiche, scorrevoli e offrono un ottimo assorbimento delle asperità del terreno. Le caratteristiche tecniche, la qualità del carbonio scelto per la loro realizzazione, la tecnica di lavorazione, rendono un’esperienza unica pedalare sulle biciclette equipaggiate con le ruote TABROS. Inoltre i nostri prodotti hanno un costo minore rispetto alle altre ruote in commercio, ma attenzione tale risparmio non è assolutamente legato alla qualità dei materiali utilizzati per la realizzazione dei prodotti”.

  • Da quest’anno TABROS Bike & Components sostiene anche Tommaso Elettrico fornendo le ruote per l’allenamento e la partecipazione alle granfondo.

“Si, esatto – continua Mattia Talento – quest’anno abbiamo deciso di sostenere Tommaso Elettrico, che tra gli amatori ha già conquistato il successo assoluto in quasi tutte le più prestigiose granfondo italiane. Abbiamo fornito a Tommaso le ruote a profilo alto TABROS TR 45 che utilizzerà per tutta la stagione e siamo sicuri che anche lui ci fornirà informazioni importanti da utilizzare nella realizzazione di altri prodotti”.