Sicurezza, condivisione, passione tutto questo è la Gf Città di Fara in Sabina

Domenica Passo Corese (Rieti) ospiterà la quindicesima edizione della Granfondo Internazionale Città di Fara in Sabina che chiude i circuiti PedaLatium 2021 e Due Mari Master dal Tirreno all’Adriatico. Al termine della manifestazione verranno premiati gli organizzatori di quest’ultimo circuito.

Passo Corese (Rieti) – Il futuro delle granfondo, nonostante la pandemia è decisamente aperto. Dipende dagli appassionati di questa affascinante disciplina. Da quello che sceglieranno di fare, dai loro desideri, speranze e paure!. Il comitato organizzatore della Granfondo Internazionale Città di Fara in Sabina, in programma domenica 24 ottobre a Passo Corese (Rieti), invita a guardare avanti a credere ad un pieno ritorno alla normalità, che non sarà però immediato, visto che il Covid ha stravolto le vite e abitudini, usi e costumi dei cittadini di tutto il mondo.

Per questo la quindicesima edizione della Granfondo Internazionale Città di Fara in Sabina, che prenderà il via alle ore 8:00 da Via dei Bretoni, sarà una manifestazione all’insegna della sicurezza, condivisione e della consapevolezza che si può tornare a svolgere la propria attività sportiva senza particolari pericoli soprattutto sul piano sanitario.

Il nostro obiettivo? Condividere la passione del ciclismo con coloro che non amano le prove agonistiche e il confronto impietoso con il cronometro (classifiche finali delle manifestazioni) oltre a riportare in gruppo quei ciclisti che per diversi motivi hanno deciso di allontanarsi dal mondo delle granfondo. Soltanto organizzando eventi sicuri e in grado di offrire servizi (ristori adeguati, supporto prima e dopo la gara) possiamo tentare di rendere ancora appetibile questo tipo di eventi. Voglio inoltre rassicurare i nostri amici, io e gli organizzatori delle granfondo inserite nel circuito PedaLatium non facciamo questo per cercare di guadagnare qualcosa, di fare cassetto come si dice in gergo, ma per rilanciare il nostro impegno organizzativo che è dettato esclusivamente dalla passione, anche di dirigenti locali come me che operano all’interno di un ente o Federazione, nel mio caso Acsi Ciclismo guidato da presidente Emiliano Borgna“.

I partecipanti alle due prove cicloturistiche prenderanno il via alle ore 8:10 da Via dei Bretoni. A tutti verrà consegnato il pacco gara della manifestazione e saranno premiati al termine della prova. Mentre i partecipanti che completeranno la loro prova riceveranno la medaglia di finisher della manifestazione che celebra la quindicesima edizione della granfondo.

Sabato 23 ottobre, dalle 16:00 alle 18:00, nel piazzale antistante a Via dei Bretoni si terrà l’esibizione di Bike Trial, dei giovani riders del Rieti Bike Park e domenica pomeriggio la premiazione finale del circuito dei Due Mari Master dal Tirreno all’Adriatico.

Condividi con noi la tua passione! Iscriviti online attraverso il portale della società KronoService, entro giovedì 21 ottobre, versando la quota di 35 euro per l’adesione regolare, 62 euro per partecipare alla prova Lui&Lei, 25 euro per la partecipazione alle prove cicloturistiche. Coloro che vorranno accedere nella griglia solidarietà dovranno versare 45 euro per l’iscrizione singola e 75 per la Lui&Lei. Ai ciclisti che effettueranno l’iscrizione usufruendo della formula Solidarietà verrà consegnato un dorsale dal n°1 al 50. L’organizzazione trattenere solo una piccola parte della quota di iscrizione, il restante importo andrà tutto in beneficenza.

Venerdì 22 ottobre non è possibile iscriversi. Lo si potrà fare in loco sabato 23 e domenica 24 (40 euro quota singolo amatore, 70 Lui&Lei).


SABATO 23 OTTOBRE 2021

Ore 15:00 APERTURA VILLAGGIO E CONSEGNA MATERIALI GARA
Ore 16,00 – 18,00 Spettacolo BIKE TRAIL
Ore 19:30 CHIUSURA STAND
Dalle ore 15:00 alle ore 19:30 sarà possibile iscriversi all’evento ciclistico
Via dei Bretoni (Passo Corese) Zona Partenza e Arrivo Gara

DOMENICA 24 OTTOBRE 2021

Ore 6:30 APERTURA VILLAGGIO,
Ore 7,50 CHIUSURA VILLAGGIO
Ore 7,45 INGRESSO IN GRIGLIA
Ore 8,00 PARTENZA MEDIO FONDO
Ore 8:10 PARTENZA CICLOTURISTICA/CICLOSPORTIVI
Ore 10:30 PRIMI ARRIVI DELLA MANIFESTAZIONE

Premiazione al completamento delle classifiche di tutte le categorie
Ore 16:00 FINE MANIFESTAZIONE

Dalle ore 6:30 alle ore 08:15 sarà possibile iscriversi all’evento ciclistico
Via dei Bretoni (Passo Corese) Zona Partenza e Arrivo
Parcheggi dedicati ai Partecipanti , Parcheggio della Stazione Montelibretti/ Fara In Sabina e quelli del Centro Commerciale NOI SPORT