Sias Rime Drali: sabato il Giro della Franciacorta

Sabato 6 maggio il Team Sias Rime Drali sarà in corsa al 2° Giro della Franciacorta. Un appuntamento a cui la Continental bresciana tiene particolarmente anche perché sarà valido come prova del Campionato Provinciale Under 23. 

Saranno al via da Rovato (BS) Giuseppe Aquila, Christian Bagatin, Adam Bidwell, Giovanni De Carlo, Magnus Henneberg e Federico Iacomoni. Dopo la partenza gli atleti affronteranno un breve tratto di trasferimento e presso la sede della Ecotek sarà posto il km zero. La corsa da Calino, Monterotondo e Camignone muoverà nel cuore della Franciacorta dove a Monticelli Brusati inizierà un circuito di poco meno di 11 km con la salita in località Casotte da ripercorrere nove volte. La novità di quest’anno è rappresentata dal secondo circuito di 7,1 km da ripetere tre volte con il GPM di Monticelli. Il finale prevede il rientro verso Rovato con l’arrivo in via Borsellino. 149,6 i chilometri totali di corsa.

In queste ore è arrivata anche l’ufficialità da parte RCS Sport della scelta delle 35 squadre da tutto il mondo che parteciperanno al Giro Next Gen. La Sias Rime Drali sarà tra i team al via l’11 giugno della più importante gara a tappe in Italia dedicata agli Under 23.