Sias Rime Drali: Pongiluppi esulta a Castelfidardo

Arriva al Trofeo Città di Castelfidardo il secondo successo stagionale per la Sias Rime Drali. A trionfare dopo una magistrale volata è Matteo Pongiluppi. Per il velocista della Continental bresciana giunge la prima vittoria stagionale. 

Un percorso adatto alle ruote veloci che non ha deluso le aspettative. Durante la corsa molti sono stati i tentativi di fuga ma il gruppo non ha mai lasciato spazio agli attaccanti. Alla fine l’esito scontato allo sprint. Matteo Pongiluppi ha preso in testa il rettilineo finale ed è riuscito a resistere al ritorno degli avversari, tagliando il traguardo per primo. Alle sue spalle si sono piazzati rispettivamente Attilio Viviani e Alessandro Motta. 

Le parole di Matteo Pongiluppi dopo la vittoria. “Una corsa abbastanza tirata ma tutta la squadra ha corso davvero bene. Ai 200 metri ho visto un buco e sono partito a tutta riuscendo a resistere al ritorno degli avversari. Sono tantissime le emozioni provate dopo questo successo perché in questi mesi ho avuto difficoltà ma ho saputo rimettermi in carreggiata. Questa vittoria conferma il fatto di aver lavorato bene. Sono davvero fiducioso per il resto della stagione”.  

Soddisfatto anche il DS Daniele Calosso. “Siamo davvero contenti per la vittoria di Matteo, soprattutto perché arrivava da un momento difficile e ha saputo riscattarsi. Questo è un successo che ci riempie di orgoglio perché vincere una corsa internazionale con una volata così non è da tutti. La squadra ha lavrato bene e il secondo successo stagionale ci da morale per i prossimi impegni e per l’ormai imminente Giro d’Italia Under 23”. 

CLASSIFICA 

1 – Matteo Pongiluppi (Sias Rime Drali)
2 – Attilio Viviani (Team Corratec)
3 – Alessandro Motta (Biesse Carrera)