SANTARCANGELO DI ROMAGNA (RN) – Al via i Mondiali di Ciclismo riservati alle categorie Master, con i romagnoli presenti del Team del Capitano. Si terranno ad Aalborg, in Danimarca, dal 28 agosto all’1 settembre con la rassegna iridata che assegnerà le maglie a cronometro e in linea e team Relay. Il gruppo bianco-rosso del Team del Capitano proveniente da Santarcangelo, fondato da Daniele Bertozzi, vedrà proprio il presidente impegnato con altri 4 atleti: a prendere parte alla sfida mondiale Maria Cristina Prati (già vincitrice di tre Mondiali su strada e della cronometro iridata), Luca Bevitori, Luca Ricci e Andrea Ronci. La prima prova, che vedrà nella sfida contro il tempo, Maria Cristina Prati, si disputerà sulla distanza di km 33, col dislivello pari a 133 m. Il terreno propenso a nuovi record; sia personali che nel registro Gran Fondo.
Il gruppo da Santarcangelo si sta recando ad Aalborg nel pullman bianco-rosso e in queste ore lo spirito pieno di emozioni le racconta il presidente: “Saremo un bel gruppo da Santarcangelo ai Mondiali di Danimarca – spiega Bertozzi – Andremo tutti insieme ad Aalborg, con un pulmino e alcune auto. E speriamo di tornare con qualche medaglia”.
I percorsi della gara in linea includono una distanza di 153 km (con 1326 metri di dislivello) per gli uomini under 60 e le donne under 50, e un percorso di 112,4 km (con 946 metri di dislivello) per gli uomini over 60 e le donne over 50. Inoltre, è interessante notare che Luca Ricci farà il suo debutto in una prova mondiale, essendo il più giovane del gruppo, mentre Luca Bevitori ha ottenuto la qualificazione grazie alla sua costanza di rendimento. Andrea Ronci, con passione e grinta si è riuscito a qualificare, Daniele Bertozzi, il più esperto della spedizione che ha vinto tutto in campo amatoriale a livello Nazionale e Continentale, ma la maglia iridata rappresenta l’ultimo sogno nel cassetto da realizzare.