Il design della nuova Vaia e la sua forma ergonomica sono stati sviluppati per offrire
comfort e supporto su ogni terreno, anche sulle distanze più lunghe
Selle Royal ha ampliato la sua gamma di selle da viaggio e da avventura con Vaia, una sella sviluppata per offrire comfort e supporto su ogni terreno, anche sulle lunghe distanze.
Vaia è disponibile in tre modelli, per adattarsi alle diverse posizioni di guida, “Athletic”, “Moderate” e “Relaxed”, ed è pensata per quei ciclisti che cercano una sella con il buco centrale e che vogliono pedalare lontano su ogni tipo di superficie.
Il design della nuova sella Vaia unisce la tecnologia Royalgel™, che consente di distribuire la pressione, con una struttura centrale ergonomica in grado di proteggere l’area perineale.
Vaia completa la linea di prodotti “Adventure Time”, offrendo una sella ottimizzata per lunghe distanze, affiancandosi a Explora, la sella da cicloturismo di Selle Royal per pedalate su superfici miste su distanze brevi e medie.
La sagomatura centrale e la distribuzione sia della tecnologia Royalgel™ che della schiuma all’interno della sella sono state studiate per sostenere meglio quella posizione di guida che molti ciclisti scelgono durante le pedalate su lunga distanza, dove la pressione viene parzialmente spostata dalle ossa ischiatiche all’area perineale. La forma geometrica di Vaia e l’ampia area di appoggio sono in grado di ridurre al minimo i movimenti sulla superficie della sella su terreni accidentati, prevenendo così l’eccessiva frizione tra il corpo del ciclista e la sella, cosa che può causare fastidi durante le ride prolungate.
La sella è completamente sigillata dagli elementi atmosferici ed è resistente all’acqua.
Le versioni Moderate e Athletic di Vaia includono anche un Multitool a nove strumenti protetto da una gomma antiurto che trova spazio sotto la sella grazie a un sistema di aggancio integrato: una garanzia per poter gestire regolazioni e piccole riparazioni veloci durante le pedalate più avventurose.
Il modello Vaia Relaxed dispone anche di un ammortizzatore termoplastico per fornire ulteriore assorbimento degli urti per i ciclisti che preferiscono una posizione di guida più verticale.
Roberto Bucci, Brand Director di Selle Royal, ha dichiarato: “Selle Royal mira a essere il marchio di accessori e componenti per ciclismo più democratico del settore. Partendo dalla ricerca scientifica e dai test approfonditi sulle zone di pressione, il design delle selle risponde in maniera molto concreta a quella percezione e sensazione personale che molti ciclisti considerano fondamentale nella scelta della sella. Vaia offre una soluzione per quei ciclisti che hanno bisogno di un prodotto in grado di sostenerli duran