Selle Italia presenta i nuovi modelli off-road: Flite Boost X-cross superflow e Gravel superflow

Nella nuova gamma Flite Boost, Selle Italia include due modelli pensati per gli appassionati di mountain bike e gravel: la Flite Boost X-Cross Superflow e la Flite Boost Gravel Superflow. Due selle che rispondono alle richieste dei biker: leggerezza, comfort, resistenza e prestazioni. Entrambe sono dotate del sistema Shock Absorber tra scocca e telaio che assorbe le vibrazioni derivanti dal pedalare sugli sterrati e sono caratterizzate dal telaio in TI316 e dal rivestimento in Fibra-tek particolarmente resistenti e durevoli.

Sella di culto per amatori e professionisti, la Flite ha scritto trent’anni di storia di Selle Italia e in questo 2020 è stata rilanciata con una veste moderna e performante: la Flite Boost. Una gamma che include vari modelli e che, con la Flite Boost X-Cross Superflow e la Flite Boost Gravel Superflow si rivolge agli amanti, rispettivamente, della mountain bike e del gravel.

La Flite Boost X-Cross Superflow porta lo stile e le performance del modello Flite sui sentieri più impervi. Modello dallo shape corto e compatto pensato per la mountainbike e per tutte le discipline offroad; presenta rinforzi laterali in SuperFabric per proteggere la sella da eventuali urti e abrasioni tipici del mondo offroad e un sistema di assorbimento delle vibrazioni tra scocca e telaio. Con un foro centrale Superflow per assicurare il massimo comfort e scaricare la pressione dalla zona perineale e telaio in TI316, particolarmente resistente e durevole. Lo scafo è realizzato in composito carbonio e nylon e il rivestimento è in Fibra-Tek di colore grigio, una microfibra tecnica che garantisce resistenza e leggerezza. Disponibile in due taglie idmatch: S3 (135mm) con peso 204 grammi e L3 (145mm) con peso 208 grammi.

Dedicata ai fan del gravel, il modello Flite Boost Gravel Superflow presenta la classica forma flat che garantisce massima libertà di movimento in sella e gli Shock Absorber, tra scocca e rail, che eliminano le vibrazioni derivanti dal pedalare su terreni sconnessi. Con foro centrale Superflow e telaio in TI316, è una sella con rivestimento in Fibra-Tek e con la presenza di un leggero strato di gel all’interno dell’imbottitura. In due taglie idmatch, S3 (135mm) dal peso di 228 grammi e L3 (145mm) di 232 grammi, la Flite Boost Gravel Superflow è caratterizzata da una cover di colore grigio con piccoli dettagli di colore verde acqua.

Per maggiori informazioni: www.selleitalia.com