Selle Italia anche quest’anno sarà al fianco della Maratona dles Dolomites-Enel: l’azienda trevigiana è pronta alla start line di una delle granfondo più amate e ambite per festeggiare 32 anni di collaborazione.
Saranno oltre 9.000 i ciclisti pronti a percorrere i 7 passi simbolo delle Dolomiti distribuiti lungo i tre percorsi: Campolongo, Sella, Gardena, Pordoi, Giau, Falzarego e Valparola. Strade che hanno scritto la storia del ciclismo e che regaleranno emozioni uniche ai partecipanti del percorso Maratona, con i suoi 138 chilometri e 4.230 metri di dislivello, così come a coloro che scelgono il tracciato medio o il corto.
Ai nastri di partenza della Maratona dles Dolomites-Enel 2021, che andrà in scena domenica 4 luglio in Alta Badia, anche quest’anno c’è Selle Italia. Una collaborazione fonte di grande orgoglio per Giuseppe Bigolin, numero 1 dell’azienda: «La nostra collaborazione con la Maratona dles Dolomites-Enel è iniziata due anni dopo la sua nascita e da quel momento abbiamo sempre sostenuto questa gara perché condividiamo gli stessi valori e la passione per la bicicletta – racconta il presidente dell’azienda trevigiana – una partnership trentennale che ci rende fieri e che ci permette, ogni anno, di entrare in contatto con il vasto pubblico internazionale che pedala tra le Dolomiti per correre la granfondo».
Tra le proposte dell’azienda, spicca in questa edizione la Model-X Green Superflow, la prima sella nata dal processo produttivo Green-Tech: un impianto automatizzato, sviluppato interamente in Italia e unico al mondo, che consente di ottenere selle di alta gamma senza uso di collanti e poliuretani, sostanze notoriamente a forte impatto ambientale. La sella assembla le sue tre componenti in modo meccanico e senza l’utilizzo di sostanze addittive inquinanti: per realizzarla, infatti, è stata impiegata la tecnologia Flex Control, cioè una speciale scocca composta da due elementi a diversa flessibilità in grado di assicurare un maggiore comfort e una resistenza superiore rispetto a prodotti della stessa fascia di mercato. Il terzo componente è il rail in Fec Alloy, una lega di acciaio ferro-carbonio ad alta resistenza e flessibilità.
Una sella interamente Made in Italy e 100% Sostenibile: la Model X Green Superflow definisce l’impegno dell’azienda verso una produzione ‘di territorio’ sempre più eco-sostenibile, per rispondere così a tutti coloro che hanno a cuore l’ambiente, ma che allo stesso tempo cercano performance e comfort a un prezzo competitivo (prezzo consigliato al pubblico: 49,90 euro).
La Model-X Green Superflow, così come tutti gli altri modelli realizzati da Selle Italia, saranno esposti presso il Village della Maratona dles Dolomites-Enel dall’1 al 3 luglio 2021.