Dal velodromo di Praga arriva la prima vittoria stagionale per Francesca Selva e la seconda per la squadra.
Era nell’ aria l’odore della vittoria per il T°Red Factory Racing – Hardskin nel velodromo di Praga e dopo la vittoria ieri di Alex Verardo a Pordenone è arrivata la vittoria di Francesca Selva nell’ inseguimento individuale davanti alla compagna di squadra Giorgia Fraiegari andando così ad occupare i due gradini più alti del podio.
Un risultato importante quello di Francesca Selva che ha conquistato la vittoria sul Levriero inseguitore, una bicicletta progettata e sviluppata per ridurre al minimo l’impatto aerodinamico con telaio realizzato con tubazioni proprietarie in una superLega di acciaio niobio e completamente realizzata sulle misure e la miglior posizione di rendimento funzionale e aerodinamico dell’atleta. Acciaio si ma con tecnologie, test e verifiche anche in galleria del vento raffinate e sofisticate. Il risultato di francesca Selva (che per dare un dato quantitativo ha realizzato un tempo di 6 secondi più alto del quartetto della Repubblica Ceca che ieri, in condizioni climatiche e di temperatura ben più favorevoli, ha segnato sulla pista di Praga il record nazionale) premia il lavoro di studio e progettazione che l’ azienda T° Red Bikes ha effettuato in questi anni e che giorno per giorno ottimizza e migliora i materiali per esaltare le caratteristiche dei singoli atleti.
Ottima prestazione di Facu Lezica che in una scratch tiratissima prima conquista il giro e in volata cede solo a Mattia Pinazzi e Daniel Babor aggiudicandosi la terza posizione dopo un buon settimo posto nella corsa a punti del mattino.